Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - pitfall

Pagine: [1]
1
Segnalazioni / mancanza spazio nel server
« il: Settembre 14, 2012, 10:29:35 am »
Ciao,
ho cercato di pubblicare un annuncio ma mi risponde "spazio insufficiente, contattare amministratore", anche se non ho caricato foto...

2
Quale pianoforte? / consiglio per GEM rpx e casse amplificate
« il: Febbraio 23, 2012, 11:33:06 am »
ciao a tutti,
possiedo un yamaha GDX 640 e pensavo di espandere i suoni del piano con il modulo GEM rpx di cui sento parlare molto bene... cosa ne dite?
già che ci siamo mi consigliereste anche buone casse amplificate (suono solo pop, no classica)

grazie a tutti!

3
Quale pianoforte? / Tastiera pesata
« il: Giugno 24, 2011, 09:33:02 am »
vorrei riprendere il discorso sulla tastiera pesata o meno per chiedervi un consiglio: io ho una yamaha p 85 (la definirei pesata, anche se ovviamente il tocco non è quello di un pianoforte acustico...).
Io suono solo pop (e ho ripreso da poco, quindi assolutamente principiante), quindi niente classica. Secondo voi puo' essere importante avere una tastiera con una pesatura piu' sentita, in linea con un acustico o di solito per suonare generi moderni il mio piano è sufficiente?
grazie

4
ciao a tutti,
ho una P 85 yamaha e sto cominciando a collegarla ad un pc per suonare con un accompagnamento midi.
Dato che la tastiera non è nata principalmente per questo non riesce a riprodurre correttamente alcuni suoni, ad esempio le batterie.
Esistono delle periferiche da collegare - credo si chiamino "arranger" - che aumentano in quantità e qualità i suoni disponibili e che possono quindi essere collegate sia al pc che alla tastiera, vero?
Qualcuno mi puo' consigliare qualche modello a costo limitato per un principiante? mi interesserebbe magari anche valutare altri suoni di piano
grazie a tutti

5
Quale pianoforte? / piano offberg
« il: Marzo 28, 2011, 04:12:33 pm »
ciao a tutti,
i miei possiedono ancora un piano verticale acustico OFFBERG del 74' o giu di li...

dato che non viene toccato da decenni ho chiamato un tecnico per un preventivo e immagino la sberla di costo che eventualmente dovremmo sostenere per sistemarlo...

Qualcuno conosce la marca e ha un giudizio sulla qualità/suono?
Una volta sistemato quanto potrebbe valere?

grazie a chi vorrà illuminarmi...

6
Di tutto e di più / tipi di cuffie da utilizzare
« il: Dicembre 16, 2010, 09:55:41 am »
ciao a tutti,

possiedo uno yamaha P 85, e al di là del fatto che trovo gli altoparlanti installati ovviamente carenti, per ragioni di quiete condominiale vorrei comprare un bel paio di cuffie. Penso la scelta migliore sia una cuffia chiusa, vorrei sapere:

1) con una spesa di circa 100 euro posso portare a casa qualcosa di valido? Oppure se non si puo' spendere di piu conviene un modello economico?
2) ci sono marche in particolare da consigliare?
3) parametri tecnici da considerare?
4) compatibilità particolari con il mio piano?

 Grazie a chi vorrà rispondermi!!
Ciao

7
Presentiamoci / CIAO A TUTTI - INTERFACCIA MIDI
« il: Ottobre 28, 2010, 11:13:38 am »
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato su questo sito e ho appena ricominciato a prendere lezioni di piano dopo 25 anni di sosta, grazie anche all'entusiasmo suscitatomi da questo sito (un grazie particolare a Christian).
Una questione tecnica: ho uno yamaha P 85 con porta MIDI in/out.

1) basta una qualunque interfaccia MIDI/USD per connetterlo al PC? Non servono ulteriori periferiche?
2) in concreto, a parte registrare cosa puo' fare questa interfaccia? aggiungere nuovi suoni tramite pc da gestire via tastiera? sincronizzare ritmi con la melodia? Insomma conviene o no l'acquisto?
3) un modello in particolare da suggerire?

Grazie a tutti!!!

Pagine: [1]