Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - bongie

Pagine: [1]
1
Di tutto e di più / Esame di letteratura
« il: Giugno 18, 2015, 12:23:34 am »
Ciao a tutti,  venerdì prossimo ho l'esame di letteratura dello strumento. Sarebbe buona norma portare un approfondimento su un autore o un particolare aspetto.  Il programma va dai primordi delle tastiere fino  chopin compreso. Un mio amico porta x esempio la prassi esecutiva a 4 mani. La mia idea era portare qualcosa tipo l'evoluzione della tecnica e della pratica pianistica. Qualcuno ha qualche consiglio o ha già fatto questo esame? (1 triennio NO.)
Grazie mille

2
Tecnica / Metto degli accenti sbagliati
« il: Settembre 18, 2014, 06:14:03 pm »
Ciao a tutti,ho un problema.
Quando suono le scale succede che gli accenti sono tutti sballati, per il fatto che quando uso il pollice,oppure quando giro e dal pollice passo al terzo o quarto dito, queste mi vengono più forti.
per esempio: scala di la maggiore, mano sinistra. Accade che, suonando il mi (pollice), io usi maggiore peso perchè devo girare la mano per suonare il fa diesis con il 3.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..
Qualcuno ha qualche consiglio per eliminare questi accenti?

3
Di tutto e di più / Esame di ammissione in più conservatori
« il: Aprile 14, 2014, 03:40:45 pm »
Ciao a tutti ragazzi  :) forse dal titolo non si capisce molto..mi spiego meglio.

Io volevo tentare l'esame di ammissione a Genova, ma se venissi respinto (molto probabile), dovrei farmi un anno sabbatico, e io non volevo. Allora ho pensato di provare l'esame sia a genova che a la spezia. La mia domanda è, si può fare? cioè, si può fare più di un esame e poi decidere in quale dei cue conservatori iscrivermi?

non so se sono riuscito a spiegarmi.. :-C

4
Di tutto e di più / Studio brillante?
« il: Dicembre 13, 2013, 10:13:04 pm »
Ciao a tutti, è da un sacco che non mi faccio sentire =)
Volevo farvi sapere che sto preparando l'esame per l'accademico, per entrare in conservatorio.
Mi chiedono 3 studi di carattere brillante. Sul sito del conservatorio ho appena trovato un elenco dei vari studi che si possono portare. nonostante ciò mi rimane il dubbio: Studio di carattere brillante è una definizione rigorosa o arbitraria? quali possono essere allora definiti studi ma non brillanti?
Perdonate l'impertinenza della domanda.
Simone


5
Area Spartiti / Howard Ferguson - 4short pieces
« il: Maggio 19, 2013, 07:55:30 pm »
Ciao a tutti, avrei bisogno dello spartito dei 4 short pieces per pianoforte e clarinetto, ce l'ha per caso qualcuno? Avrei una leggera urgenza,ma non è un problema.

6
Di tutto e di più / Domande sul Conservatorio!
« il: Gennaio 05, 2013, 01:32:52 pm »
Ciao a tutti ho 17 anni e suono da 5 anniil pianoforte, ed ho intenzione di proseguire gli studi al conservatorio. Il problema è che mi sono state dette cose diverse riguardo all'esame di ammissione (probabilmente perchè cambierà da conservatorio a conservatorio).
Avevo delle domande...
Cosa mi chiedono all'esame di ammissione?

Un mio amico è entrato al sax e mi ha detto che è entrato con dei debiti (x esempio di storia della musica e armonia), che avrebbe recuperato una volta dentro. Vale anche per il pianoforte?

grazie in anticipo e scusate se c'era già un topic aperto riguardo a ciò, ma non l'ho trovato. =)

7
Presentiamoci / Ciaoo
« il: Agosto 16, 2012, 08:19:57 pm »
Ciao a tuttti, mi chiamo simone vivo a Sestri Levante (Genova), ho 17 anni e suono il pianoforte da 5 anni in una scuola di musca, non conservatorio. Sono contento di poter parlare e condividere emozioni con pianisti di qualunque calibro!

Pagine: [1]