Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sergiomusicale

Pagine: [1] 2 3 ... 194
1
Di tutto e di più / Buon Compleanno a Stefano!!!!
« il: Oggi alle 08:04:08 am »
Il 5 dicembre del 1972 nasceva a Milano Stefano Bollani, nessun commento od altro per un pianista ed... altro come lui, solo un immenso grazie!!!  ::)
https://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Bollani

2
Presentiamoci / Re:Ciao mi presento
« il: Dicembre 04, 2021, 08:47:43 am »
Benvenuta!!!, raccontaci qualcosa dei tuoi gusti musicali e di quali sarebbero i tuoi sogni e/o obiettivi al riguardo... siamo curiosi  :D

3
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti sono Andrea
« il: Dicembre 03, 2021, 10:05:12 pm »
Benvenuto!!! ci arriverai, quando meno te lo aspetti... e sarà appagante, ma se tutto va come penso io sarà solo l'inizio, perchè vorrai ancora di più! è la bellezza dello studio della musica, impegnarsi, a volte sacrificarsi, ma scoprire sempre nuovi meravigliosi orizzonti  ;)

4
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti 😁
« il: Novembre 05, 2021, 10:17:20 am »
Benvenuto!!! la musica è un mondo meraviglioso che potrà accompagnare tutta la tua vita ... e renderla migliore  ;)

5
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti.
« il: Novembre 04, 2021, 02:45:42 pm »
Benvenuta! comincia a seguire il forum, leggi gli articoli del sito "Pianosolo" e di stimoli ne troverai quanti ne vuoi ... e poi ci sono sempre gli amici del forum a trovare qualcosa di nuovo  ;)

7
Presentiamoci / Re:Mi presento
« il: Ottobre 27, 2021, 07:28:57 pm »
Benvenuto, ti aspettiamo ;)

8
Manutenzione / Re:Tarli
« il: Ottobre 26, 2021, 03:23:14 pm »
Beneamati tarli! ::)  , grandi amanti della musica!! ;D ;D io ho "trattato" il vecchio Klingmann diversi anni addietro, spennellato ampiamente tutto l'interno, racchiuso il tutto dentro un involucro di plastica sigillato con nastro adesivo e lasciato riposare per un mesetto.... non sono più tornati, sino ad ora. Molto dipende dallo strumento, io ero davvero invaso ed essendo lo strumento dei primi del 900 non mi sono posto molti problemi, sono intervuenuto e basta! Ovvio che se lo strumento è di pregio forse un intervento di un tecnico sarebbe preferibile, Io avevo smontato la tastiera, tutti i tasti trattati uno per uno etc...etc... con il vecchio Timpest :-[

9
Presentiamoci / Re:Un caloroso saluto da Roberto!
« il: Ottobre 22, 2021, 09:29:21 pm »
Benvenuto!!  50 anni ... praticamente un bimbo  ;D ;D ora con la maturità tutto diverrà più "serio" ed ... appagante  ;)

10
Problemi tecnici / Re:Problema corda pianoforte a muro
« il: Ottobre 22, 2021, 08:46:53 am »
Cosa intendi per parte alta?... le note degli acuti?  se è così ricorda che le note più acute del pianoforte non hanno gli smorzatori e quindi è normale che continuino a vibrare anche dopo aver rilasciato il tasto, anche senza premere il pedale di risonanza  ;)

https://forum.pianosolo.it/problemi-tecnici/problema-con-alcuni-tasti-del-pianoforte/

11
Io ho provato il mio Kawai MP10, ed inserendo "sub" con string o pad con il pedale premuto il suono resta attivo senza alcun decadimento. L'MP10 in vero non ha dei suoni primari diversi dal piano (normale od elettrico) e quindi i suoni tipo organo o string sono di norma in accompagnamento, ma la dicono lunga su come si possa interpretare la cosa. Per ottenere l'effetto decadimento occorre "pompare" il pedale  ;)

12
Forse ti potrà aiutare solamente un possessore di un analogo Roland, occorre d'altra parte tenere di conto che mentre il pianoforte nasce con un decadimento del suono certo e obbligato (come tutti gli strumenti a corda percossa), altri tipi di strumenti hanno come caratteristica quello della continuità (almeno teorica) quindi non è corretto che si possa pensare ad un progressivo decadimento del suono in un organo od in un flauto (polmoni permettendo) od in un violino (con lunghezza indefinita dell'archetto)  ;D ;D) , quindi, teoricamente, forse è migliore la scelta fatta dalla Roland rispetto a quella della Yamaha  ::)

13
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti!
« il: Settembre 25, 2021, 02:59:25 pm »
Ben arrivato sul forum!!! due passioni, le tue, davvero condivisibili!   :D mi auguro veramente che tanti bambini preferiscano gli scacchi a certi orribili videogiochi  :-[

14
Manutenzione / Re:Rottura cordicelle molla di ritorno Yamaha U3H
« il: Settembre 22, 2021, 09:00:34 pm »
Rotte o sganciate... si vede male, poi con la passione e la volontà si fanno miracoli  ::), ma alcune volte anche guai  :-[... quindi prova con uno e nel caso desisti, se invece funziona vai avanti  ;) Non ho idea del lavoro che occorra per ripristinare il tuo strumento... e quindi neppure del costo, mi dispiace non poterti aiutare.

15
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti
« il: Settembre 21, 2021, 11:04:38 am »
Benvenuta !!  :D  puoi anche darci un quadro dei tuoi gusti musicali e della loro storia ?  ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 194