Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kichibia

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Tecnica / Re:IL MIO VIZIO, GIUSTO O SBAGLIATO
« il: Agosto 25, 2015, 12:30:31 pm »
beh non è facile neanche per me leggere lo spartito e riportarlo subito al piano, le note sono tante e mi risulta abbastanza difficile, non ho ancora l'immediatezza di lettura, è come se imparassi un nuovo alfabeto di mille lettere e sfumature diverse, però sì in linea di massima mi viene da fare così, ci metterò un'eternità ad imparare bene, so che prima si dovrebbe studiare uno spartito e poi suonarlo..... che pasticcio ;D

2
Tecnica / IL MIO VIZIO, GIUSTO O SBAGLIATO
« il: Agosto 24, 2015, 06:57:43 pm »
Ho studiato dattilografia da ragazzina, in seguito ho lavorato sei anni in un centro meccanografico, dove si inserivano dati a cottimo su tastiera ed io concepisco un testo da inserire a pc o a macchina da scrivere come una semplice lettura che non ha bisogno di conferme su tastiera, non la guardo mai e l'impostazione delle mie dita è da dattilografa....
Così, quando suono al pianoforte, mi impongo di leggere le note su pentagramma e riportarle su tastiera del piano, così come se stessi scrivendo un testo... non voglio appesantire la mia memoria imparando il brano a memoria, anche se a forza di suonarlo pian piano entra nel cervello, ma la mia tendenza è proprio quella, non guardare la tastiera.. non è facile perchè è più ampia di quella di un pc, certo, però è così... che mi dite? Erroraccio? :D

3
Segnalazioni / sezione interviste artisti
« il: Aprile 10, 2015, 11:00:12 pm »
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata alle interviste agli artisti nella prima pagina del sito, però ne vedo un numero limitato perchè quando cerco di caricarne altre precedenti cliccando la spunta "load more" non me le carica.. anche a voi succede così?
Grazie, ciaooo :)

4
Di tutto e di più / Re:TUTORIAL CHE SI TROVANO SU YOUTUBE
« il: Gennaio 04, 2015, 01:11:46 pm »
grazieeeee ;D

5
Di tutto e di più / TUTORIAL CHE SI TROVANO SU YOUTUBE
« il: Gennaio 04, 2015, 12:30:27 am »
Allego un url, https://www.youtube.com/watch?v=wIVomUjyLlQ  corrisponde alla canzone di Enrique Iglesias "Bailando", l'ho presa solo come esempio, mi chiedevo... ma che programma utilizzano per fare questi tutorial?
IO conosco il sito "youcanplayit.com che è più o meno simile, ma quello precedente per esempio non so a che sito o programma corrisponda, voi ne avete idea?
Ciaooo

6
Segnalazioni / Re:informazione sulla home del sito
« il: Dicembre 29, 2014, 07:20:08 pm »
grazie a tutti per le risposte... ;D

7
Segnalazioni / Re:informazione sulla home del sito
« il: Dicembre 29, 2014, 01:46:46 pm »
Grazie Sergio.... risolto! Lo dico anche per gli altri utenti (capitasse a qualcuno), era necessario solo cancellare la cronologia, cache cookie ecc....
comunque, mi sembra di capire che non c'è più la classificazione degli spartiti in base alle difficoltà, dico bene? Si entra nell'area spartiti e si leggono uno ad uno, scegliendo quello più consono a noi, giusto>?
Ciao, grazie ancora ;)

8
Segnalazioni / informazione sulla home del sito
« il: Dicembre 29, 2014, 09:56:49 am »
Ciao ragazzi, scusate ma sono mancata per un po' dal sito purtroppo e vorrei domandarvi se avete cambiato la grafica della home del sito... mi appare questo quando apro.... allego 2  pagine.
Stavo cercando gli spartiti classificati in base alla difficoltà come c'erano qualche tempo fa, ma non li trovo, o meglio, li trovo ma non sono distinti per grado, sono insieme.
Grazie ragazzi, ciao




9
si ma ne convieni con me che il kazoo è più pratica che teoria??? ;D in fondo usi la vibrazione della tua voce ahahah

10
grazie x le risposte, potevo scegliere di suonare il kazoo... forse era più semplice ;D .... e magari cominciare a suonarlo da bambina.... invece no!! Complichiamoci la vita ;D , ci provo, fin dove arrivo.... almeno.

11
mmh ma quali si usano maggiormente ? armonica, melodica napoletana o modale?
Che pasticcio... mi sa che devo ripassarmi tutte le scale uhhh

12
grazie Giulio, ma mannaggia, specificare sul libro??? Meno male che almeno tu mi hai dato una spiegazione, ero piena di punti interrogativi ;D Spero tu stia bene, è da un po' che manco dal forum, proseguono i tuoi studi? Spero di si.
Un abbraccio e buone feste

13
ciao a tutti, sicuramente è un libro che avrò solo io ;D ma vi descrivo alcune cose che ho trovato nelle scale e che secondo me (povera principiante) sono errate, poi ditemi voi....
scala di do minore rappresentata con i 3 simboli di bemolle sullo spartito che dovrebbero essere il mi, il la ed il si... giusto?
c'è un bel disegnino con la diteggiatura corretta per eseguirla, peccato che come alterazioni ci sono solo il mi bemolle, il la bemolle ed invece il si è normale.... errore di stampa vero?
scala di re minore rappresentata dal si bemolle... sul disegnino della diteggiatura si parte dal re,mi fa sol la sibemolle e continua con il dodiesis re mi fa sol la sibemolle.... insomma anche qui errore vero? doveva esserci il do pieno, giusto?
mi sta venendo il dubbio... vabbè che è imparare a suonare la tastiera e non il piano, ma le scale quelle sono no??
Ho provato ad allegare un paio di immagini, spero si vedano
Help... ciao buone feste




14
Di tutto e di più / NON RESISTO AL CINESINO
« il: Maggio 05, 2013, 12:50:33 pm »
 ;D ;D ;D Ogni volta che vedo un suo video mi fa tanto ridere.... sia ben inteso è bravissimo ed io neanche cominciassi dall'età di 2 anni a suonare il pianoforte arriverei ai suoi livelli ..... però lo trovo buffissimo.
HONEY ( 郭書瑤 )

Vi posto un altro video... guardatelo dal minuto 2:49 circa
快樂藍天下 - 游松澤

Buona domenica ;)

15
Tecnica / Re:LE VALSE D'AMELIE, AIUTO IN UN PASSAGGIO
« il: Marzo 24, 2013, 12:40:28 pm »
aggiornamento:  nel passaggio noto un miglioramento del 5% ;D, meglio di niente, continuo.

Pagine: [1] 2 3 ... 9