Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LivingClassic

Pagine: [1]
1
Eventi e spettacoli / Mi-Yeon I 5 aprile 2011
« il: Aprile 05, 2011, 12:10:16 am »
Domani, 5 aprile 2011 alle ore 21, di esibirà Mi-Yeon I al Teatro Miela. La giovane pianista neozelandese avrebbe dovuto aprire il Festival al 26 di febbraio ma si era ammalata proprio il giorno prima, pertanto l'appuntamento verrà recuperato domani con un programma lungo ma splendido: 3 sonate di Scarlatti, la sonata op.111 di Beethoven, Barcarole op.60 di Chopin e Fantasiestucke op.12 di Schumann.
Per la diretta collegatevi su www.livingclassic.com.
Ultimo appuntamento del IV Festival Pianistico Internazionale organizzato dall'Associazione "Il Concerto" di Trieste!
 

2
Eventi e spettacoli / DongKyu Kim live concert 02/04/2011
« il: Marzo 31, 2011, 12:16:00 am »
Questo sabato Kim DongKyu, vincitore dell'ultima edizione del concorso pianistico internazionale "Repubblica di San Marino" 2010, si esibirà a Trieste al Teatro Miela all'interno del Festival organizzato dall'Associazione "Il Concerto".
Pianista di origine coreana, ma trasferitosi da un paio di anni ad Hannover per proseguire i suoi studi, ci offrirà le variazioni Abegg e la Kreisleriana di Schumann, la Rapsodia spagnola e il sonetto 123 del Petrarca da Années de Pèlerinage II di Liszt e 3 movimenti da Petrouchka di Stravinskij!
Non perdete il concerto che verrà trasmesso in live streaming su www.livingclassic.com!

3
Eventi e spettacoli / Duo pianistico 26/03/2011
« il: Marzo 25, 2011, 10:35:59 pm »
Il duo Riccardo Radivo-Chiara Della Porta si esibirà al Teatro Miela di Trieste alle 21 sabato 26/03/2011 con un programma più "romantico" nella prima parte, incentrato su Schumann con i Bilder aus Osten e Rachmaninov 6 pezzi op.11, e più "ritmico" nella seconda con il Bue sul tetto di Milhaud e 4 tanghi di Piazzolla!
Il concerto in diretta su www.livingclassic.com!

4
Eventi e spettacoli / Mariangela Vacatello 19/03/2011 Trieste
« il: Marzo 17, 2011, 03:42:40 pm »
Mariangela Vacatello non ha di certo bisogno di presentazioni! Grande pianista italiana che si esibirà all'interno del IV Festival Pianistico Internazionale di Trieste organizzato dall'associazione "Il Concerto" il 19/03/2011 ore 21 al Teatro Miela di Trieste, deliziando il pubblico con l'andante spianato e grande polacca brillante op.22 di Chopin, 4 studi dal I libro e l'Isle Joyeuse di Debussy, 5 studi trascendentali di Liszt!
Un evento che gli amanti della musica potranno seguire anche in diretta su www.livingclassic.com.
A sabato!

5
Eventi e spettacoli / Chiara Opalio 12/03/2011
« il: Marzo 09, 2011, 10:02:31 pm »
Questo sabato 12/03/2011 alle 21 presso il Teatro Miela di Trieste si esibirà una pianista giovane di età ma di grande talento! Chiara Opalio, iscritta presso l'Accademia di Imola "Incontri col Maestro" ci delizierà con Haydn (sonata XVI/52), Beethoven (sonata n.30 op.109), Chopin (sonata n.3 op.58) e Prokofiev (sonata n.3 op.28). Un programma da non perdere!
la diretta del concerto su www.livingclassic.com

6
Eventi e spettacoli / Martha Argerich Presents Project 5/3/2011
« il: Marzo 03, 2011, 08:59:07 am »
Questo sabato, 5/3/2011 alle ore 21 dal Teatro Miela di Trieste, ci sarà la diretta del concerto di debutto in Italia del "Martha Argerich Presents Project"!

ll "Martha Argerich Presents Project" nasce con l'obiettivo di sostenere la cultura musicale favorendo collaborazioni artistiche tra musicisti, diversi per età, provenienza e percorsi professionali, che godono della stima e dell'affetto della pianista argentina Martha Argerich, direttrice artistica del progetto.

Ricco ed interessante il programma della serata dedicato interamente alle musiche argentine. "Baires", soprannome affettuoso di Buenos Aires, dà il titolo a questa serata che spazierà tra le musiche popolari argentine fino al nuovo tango. Sentirete dunque musiche di Gardel, Rivera, Ginastera, Guastavino, Ziegler, Bacalov e Piazzolla in un alternarsi sul palco di artisti e formazioni diverse  composte dai musicisti Daniel Rivera, Gabriele Baldocci, Barbara Luccini, Enrico Fagone, Lyda Chen Argerich e il duo pianistico Riccardo Radivo e Chiara Della Porta.

La diretta su www.livingclassic.com

7
Eventi e spettacoli / Live streaming 26/02/2011
« il: Febbraio 26, 2011, 10:51:25 am »
Questa sera alle 21 ci sarà il live streaming del concerto di apertura del IV Festival Pianistico Internazionale 2011 organizzato dall'Associazione musicale "Il Concerto"!
Michelangelo Carbonara eseguirà 3 sonate di Scarlatti, la sonata D664 di Schubert, la Fantasia in sol di Rota e la famosa Rapsodia in blue di Gershwin!
La diretta su www.livingclassic.com!

8
Di tutto e di più / Re:Living Classic Online Competition
« il: Gennaio 31, 2011, 09:55:11 pm »
REGOLAMENTO

Art. 1
La Living Classic Ag di Zurigo (SV) organizza l' International Music Competition "Living Classic Online Music Award”  che si svolge dal 15/12/2010 al 10/05/2011 online su internet.
La Serata di Gala - concerto finale e premiazione dei vincitori - si terrà a Trieste (Italia) il 10/05/2011 presso il Teatro Miela.

Art. 2
SEZIONI
Il Concorso si articola in tre sezioni:
Sez A Pianoforte Solisti Senior: limite d’età fino a 32 anni;
Sez B Pianoforte Solisti Junior: limite d’età fino a 15 anni;
Sez C Musica da Camera: limite d’età fino a 30 anni (età media tra i componenti del gruppo).
La sezione comprende qualsiasi formazione dal duo al sestetto con pianoforte, compreso duo pianistico a quattro mani.
E’ altresì ammessa la formazione di quartetto d’archi.

Art.3
SELEZIONI
La selezione dei candidati al concorso e la proclamazione dei vincitori avviene online sul sito www.livingclassic.com tramite la visione e l’ascolto dei video e l’esame dei curriculum pervenuti, da parte di una commissione di chiara fama.
La giuria procede ad una pre selezione dei video pervenuti, secondo un giudizio “idoneo” o “non idoneo”, individuandone non più di 20 per ogni sezione (totale 60 video).
Tra i 60 video selezionati la Giuria individua 12 video finalisti. Ai 12 finalisti è data la possibilità* di registrare a Trieste al Teatro Miela nei giorni 18/19 aprile 2011 un video\audio professionale prodotto dalla Living Classic, che verrà valutato dalla Giuria per l’assegnazione dei premi di cui all’Art.7. La convocazione dei 12 finalisti verrà notificata tramite mail contenente il giorno e l’orario della convocazione per la registrazione professionale.

*N.B. I concorrenti finalisti che non possono o non desiderano essere presenti alla registrazione professionale offerta dalla Living Classic a Trieste, possono produrre il video in loco e caricarlo sul sito della Living Classic come nella prova precedente. La Direzione Artistica non pone alcun obbligo di presenza a tali registrazioni.

Art. 4
PROGRAMMA DELLE PROVE
Per partecipare al concorso i concorrenti spediscono, con le modalità sotto specificate, i video con i relativi minutaggi.

Prima Prova

sezione A
Video di max 30 minuti: comprendente uno studio a scelta tra Liszt, Chopin, Rachmaninov (o altri studi di altri autori di pari difficoltà tecnico interpretativa) e un tempo di sonata e uno o più brani a libera scelta.
(In caso di brano di autore contemporaneo non edito il candidato deve spedire copia in pdf del brano scelto)

sezione B
Video max 20 minuti: programma libero con uno o due autori diversi.

sezione C
Video max 30 minuti: comprendente uno o due brani rappresentativi del proprio repertorio cameristico. Sono accettate anche esecuzioni parziali di un’opera (un tempo di sonata).

Seconda Prova (per i 12 finalisti)

sezione A
Video max 45 minuti: un brano eseguito nella prova precedente, completamento della sonata eseguita nella prova precedente e uno o due brani a libera scelta.

sezione B
Video max 25 minuti: programma libero con un brano non eseguito nella prova precedente.

sezione C:
Video max 40 minuti: uno o due brani del proprio repertorio cameristico e almeno un brano non eseguito nella precedente prova (anche completamento di sonata).

Art. 5
REQUISITI DEL VIDEO
L’inquadratura del video deve essere a figura intera per tutta la durata dell’esecuzione.
L’inquadratura della telecamera deve essere fissa e non ci devono essere interruzioni audio/video.
I pianisti (solisti o in formazione di musica da camera), devono comparire nell’inquadratura e le mani devono essere chiaramente visibili.
Il pianoforte deve essere almeno a mezzacoda.
Non sono ammesse registrazioni effettuate prima di 6 mesi della data di inizio del concorso.
Il formato del video può essere Avi, MP4, flv, mov, wmp (per pc o per Mac).
I video che non rispettino i requisiti di cui al presente articolo non sono ammessi al concorso.

Art. 6
GIURIA
Non possono far parte della Commissione persone che abbiano rapporti di parentela, di affinità o rapporti lavorativi con uno o più concorrenti. Ai membri della giuria non è consentito presentare candidati con i quali abbiano avuto un rapporto didattico continuativo nei tre anni precedenti il concorso. All’atto dell’insediamento ciascun componente della giuria rilascerà una dichiarazione sulla propria situazione personale nei confronti dei concorrenti che confermi l’inesistenza di situazioni di conflitto.
La partecipazione ai lavori della giuria presuppone l’accettazione del regolamento del concorso.

La giuria sarà composta dai seguenti concertisti e Maestri di chiara fama internazionale quali: Daniel Rivera, Riccardo Risaliti, Giuseppe Andaloro, Alan Weiss e Hector Moreno.

Il giudizio della Giuria è inappellabile.

Art.7
PREMI
Qualora il livello dei candidati non sia ritenuto adeguato dalla Giuria i premi possono non essere assegnati.

Ai finalisti classificati dal settimo al dodicesimo posto: diploma di finalista.

Ai finalisti classificati quarti, quinti e sesti viene riconosciuta una borsa di studio di 400,00 euro  e diploma a ciascuno.

Al primo classificato: premio in denaro di € 5.000,00 coppa e diploma.
Al secondo classificato: premio in denaro di € 2.500,00 coppa e diploma.
Al terzo classificato: premio in denaro di € 1.500,00 coppa e diploma.

Ai primi tre classificati sarà offerto un anno di promozione sul sito www.livingclassic.com e saranno segnalati alle associazioni, enti e management affiliati alla Living Classic.

Il primo classificato otterrà un concerto premio (un recital per sezione B e C; con orchestra o solistico per la sezione A).

Al primo classificato verrà offerta la registrazione di un cd\dvd prodotto dalla Living Classic.

Premio Web.
Al pubblico che segue il concorso su internet accedendo al sito della Living Classic è data la possibilità di votare il candidato preferito.
Il candidato che otterrà il maggior numero di voti riceverà il “Premio Web” di 1.000,00 euro.

Art. 8
Sono invitati alla Serata di Gala i tre vincitori (primo, secondo e terzo classificato) dell' International Music Competition "Living Classic Online Music Award”che si esibiranno in concerto al Teatro Miela di Trieste (Italia) in data 10/05/2011.
La mancata partecipazione alla Serata di Gala comporta la perdita del premio.
La serata è trasmessa in diretta streaming sul web.
Per i premiati è d’obbligo l’abito da concerto.

Art. 9
DOMANDA ISCRIZIONE
Possono partecipare i musicisti di ogni nazionalità regolarmente iscritti.
La domanda di iscrizione, deve essere effettuata solo online completando tutti i passaggi richiesti collegandosi alla pagina web www.livingclassic.com\competition

I Concorrenti dovranno dapprima registrarsi al sito www.livingclassic.com\sign-up, caricare i documenti richiesti (a, b, c ed f) ed accettare i termini del regolamento e liberatorie (d ed e).
 
a)   Curriculum vitae dettagliato, indicando in particolare i nomi dei Maestri con i quali si è studiato (anche nell’ambito di Master Class);
b)   una fotografia recente di almeno 10x15 cm;
c)   fotocopia della Carta d’Identità o Passaporto in corso di validità;
d)   liberatoria per le riprese audio\video le foto e le trasmissioni debitamente sottoscritta (per i minorenni la liberatoria deve essere rilasciata da entrambi i genitori*);
e)   dichiarazione di autenticità delle registrazioni audio video;
f)   registrazione audio/video (da caricare direttamente sul sito della livingclassic, seguendo le semplici indicazioni presenti sul sito).

I concorrenti devono procedere al pagamento della tassa d’iscrizione nel più breve tempo possibile. L’iscrizione al concorso sarà ritenuta completata nel momento in cui la tassa d’iscrizione sarà trasferita sul conto corrente bancario della Living Classic AG.
La tassa d’iscrizione, i documenti e le registrazioni devono pervenire entro e non oltre il 30/03/2011, pena l'esclusione dal concorso. L’Organizzazione si riserva di escludere le domande prive della documentazione ritenuta indispensabile.

*Le liberatorie per la sezione B dei concorrenti minorenni devono essere spedite in originale a questo indirizzo:
Living Classic AG
C/O Fabio Velardi
Rütihofstrasse 73
CH - 8049 Zürich

Art. 10
TASSA DI ISCRIZIONE
Cat.A: € 50,00;
Cat.B: € 50,00;
Cat.C: € 25,00 (per ogni componente della formazione cameristica);
da versare online tramite bonifico bancario (al netto delle spese bancarie) al conto intestato a:

LIVING CLASSIC AG
Rütihofstrasse 73 CH – 8049 Zurich

Banca
Credit Suisse
Ohmstrasse 2, 8050 Zurich

Conto No. 1681452-01
IBAN: CH97 0483 5168 1452 0100 0
bic/swift: CERSCHZZ8oA

Art.11
La tassa di iscrizione non è rimborsabile se non nel caso di cui all’Art 13.

Art.12
I concorrenti non possono chiedere alcun compenso in relazione a:
- materiale audio\video trasmesso alla Living Classic;
- esibizioni, registrazioni o riprese televisive o trasmissioni in diretta streaming effettuate dalla Living Classic, che ne rimane l’unica proprietaria.

Art.13
La Direzione Artistica si riserva la facoltà di sopprimere una sezione qualora non si raggiunga un numero minimo 20 iscrizioni per sezione. In tal caso gli iscritti saranno tempestivamente avvisati e verrà loro restituita la tassa d’iscrizione.
La Direzione Artistica si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento qualora lo ritenga opportuno.

Art.14
I concorrenti che con il loro comportamento recassero danni all’immagine ed al buon nome del concorso saranno esclusi dalla manifestazione.

Art.15
L’iscrizione all' International Music Competition "Living Classic Online Music Award” implica l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento pena l’esclusione dal concorso stesso. In caso di reclami e contestazioni avrà valore il solo testo italiano.

Art.16
Per ogni eventuale controversia è competente il foro di Zurigo.

9
Di tutto e di più / Living Classic Online Competition
« il: Gennaio 31, 2011, 09:53:18 pm »
“Living Classic” è un social network per la musica classica e jazzistica. Il suo obiettivo è quello di creare una community di artisti, amanti della musica, insegnanti di musica, studenti, teatri, associazioni, accademie, all'interno della quale gli utenti possono vedere eventi in diretta streaming e on demand come i concerti, i concorsi e le masterclass; seguire l'attività degli artisti ed ascoltare i loro file audio/video caricati; essere sempre informati sulle novità legate ai propri interessi; promuovere la propria attività concertistica a tutti gli operatori del settore presenti sulla piattaforma; l’intera community può votare l’artista o il brano preferito ed inserirlo in una playlist che Living Classic produrrà in un cd; vendere e comprare cd, dvd o le singole tracce audio, partiture e arrangiamenti.
Living Classic vuole anche promuovere il talento dei musicisti ed è per questo che ha ideato un nuovo modo per mettere a confronto musicisti di ogni nazionalità - sfruttando il mezzo di comunicazione più usato nel mondo, internet - con un concorso interamente online.
Con "Living Classic On Line Music Award" i partecipanti, non solo avranno la possibilità di concorrere per i premi, ma avranno altresì l'opportunità di farsi conoscere da un pubblico attento alla realtà musicale e divulgare così il loro talento attraverso i video caricati.

Pagine: [1]