Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dora

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Re:Consiglio per migliorare il suono
« il: Gennaio 11, 2021, 11:46:40 am »
Con la cuffia il suono è un po' meglio. Purtroppo lo stereo non ce l ho più e non posso tentare l'esperimento. La presa usb to host è presente. Quando ascolto i brani dimostrativi su demo il suono è bello. Avresti da consigliarmi qualche programma gratuito da scaricare su pc che riproduca un buon suono di pianoforte ?

2
Presentiamoci / Re:Ciao mi presento
« il: Gennaio 11, 2021, 11:33:03 am »
Grazie per avermi accolta

3
Presentiamoci / Re:Ciao mi presento
« il: Gennaio 11, 2021, 11:29:03 am »
Benvenuta.
Ho dieci anni meno di te e ho cominciato sei mesi fa. Livello Per Elisa, prima pagina, lenta.
Io le prime 24 battute di Per Elisa velocemente poi non vado oltre

4
Quale pianoforte? / Consiglio per migliorare il suono
« il: Gennaio 10, 2021, 03:28:54 pm »
Ciao possiedo una tastiera Yamaha piaggero np 32. Non sono per niente soddisfatta di questo strumento per vari motivi tra cui il suono,in teoria dovrebbe riprodurre il suono autentico di un pianoforte ma non è cosi. Il suono non è per niente bello infatti in futuro quando avrò più disponibilità economiche comprerò un pianoforte digitale. Nel frattempo però vorrei sapere se , faccio una domanda da profana, esiste qualche sistema per migliorare il suono magari collegando qualche apparecchio digitale che possa migliorare il suono pianoforte rendendolo più realistico oppure no?

5
Presentiamoci / Ciao mi presento
« il: Gennaio 10, 2021, 03:00:25 pm »
Ciao sono Dora e ho 57 anni. All'età di 33 anni mi iscrissi ad un corso di pianoforte , feci solo il primo anno e poi lasciai. Durante tale periodo studiati tutto il Beyer  e qualche pezzo facile .Ora a distanza di anni mi è tornata la voglia di suonare ,anche se non ho ancora potuto acquistare un pianoforte ,mi arrangio con una tastiera yamaha piaggero che non mi soddisfa per niente. Suono da autodidatta brani semplici tratti da raccolte di trascrizioni facilitate di qualsiasi genere musicale. Sono contenta di avere trovato questo forum così potrò confrontarmi con altre persone che hanno iniziato a suonare tardi come me e leggere preziosi consigli.Ciao

Pagine: [1]