Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pipoto

Pagine: [1]
1
Tecnica / Re:Nuovo brano da imparare
« il: Luglio 17, 2020, 08:39:24 am »
ciao.
Sullo stesso livello delle composizioni che hai affrontato ti dico:
Adagio di Marcello/Bach - Adagio in re minore di John Murphy
Ad un livello leggermente superiore :
Sonatine di clementi (tutta l'opera 36) - Sonatine di Kuhlau (sottovalutate) - River flows in you di Yiruma.
Sonatine di Clementi (tutta l'opera 36) - sonatine di Kuhlau (sottovalutate) - River flows in you

Prima di tutto ti ringrazio tanto per i suggerimenti, in attesa di altre proposte, fra i brani che hai proposto penso di prendere in forte considerazione l’ultimo: River flows in you, mi dici che è di un livello leggermente superiore, quindi inizierei a progredire nella scala di difficoltà tecnica e inoltre l’ho già sentito per cui sarà divertente impararlo.

2
Tecnica / Nuovo brano da imparare
« il: Luglio 14, 2020, 01:12:09 pm »
Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio, anche per capire e confrontarmi con brani abbordabili dato il mio livello. Come già scritto nella presentazione ho fatto diversi anni di pianoforte da bambino, anche se con scarsi risultati.
Da allora non mi sono mai impegnato seriamente, rimane comunque il fatto che riesco a leggere uno spartito, e credo di avere da allora almeno una piccola base di tecnica e indipendenza delle mani.
Questo mi ha consentito da quando ho ripreso ( maggio ) di imparare ( Per Elisa ) e ( Nuvole Bianche ) senza difficoltà insormontabili.
Mi piacerebbe avere qualche suggerimento per ampliare il mio principio di repertorio, preferirei qualcosa di famoso, all’inizio si è più rassicurati e soddisfatti nel suonare qualcosa di già sentito, ovviamente mi piacerebbe un brano ( classico o contemporaneo non importa ) che possa trovarsi giusto un piccolo gradino sopra rispetto a quanto già imparato, troppo sopra si rischia di fare il passo più lungo della gamba, andando sotto si rischia di annoiarsi, per questo chiedo aiuto a voi, grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. Spero di aver centrato la sezione giusta, in caso contrario chiedo venia.

3
Presentiamoci / Nuovo Principiante
« il: Luglio 14, 2020, 12:57:13 pm »
Buongiorno, mi chiamo Pietro complice un regalo ( yamaha p45 ) ho ripreso a suonare ( suonare? strimpellare! ) il pianoforte, avevo fatto diversi anni da bambino sia con maetro privato sia in scuola di musica civica, con scarsi risultati, al tempo non stavo certo pensando alla musica.
Ora ho ripreso con piacere, certo non parto da 0 ma quasi.....
Spero di trovare qua consigli, stimoli e nuove idee per migliorare e divertirmi.


Pagine: [1]