Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - levnat

Pagine: [1]
1
Area Spartiti / Fiorenzo Carpi - colonna sonora Pinocchio
« il: Ottobre 06, 2018, 08:09:41 pm »
Salve a tutti,
Da tempo cerco gli spartiti  (tema di Geppetto, Birichinata, tema di Lucignolo) della colonna sonora di Pinocchio (Comencini) di Fiorenzo Carpi. Ho sempre trovato solo  trascrizioni e arrangiamenti mai gli spartiti originali. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

2
Grazie mille per i vostri gentilissimi e preziosi consigli! Ho riflettuto e, per ora, ho deciso di orientarmi verso un buon digitale. Al momento per l'acquisto dell'acustico sarei influenzata prevalentemente dagli aspetti pratici e tralascerei quegli elementi "epidermici e simbiotici" che, come da voi evidenziato, dovrebbero guidare la scelta dell'acustico. Dovrò togliere tanta ruggine e ci vorrà un pò di tempo ma l'entusiamo è tanto ...domani ho una lezione di prova in una scuola di musica..per citare una canzone degli Eurythimcs di qualche anno fa "....and it feels like I am seventeen again!"  A presto e ancora grazie

3
 :-\
Salve a tutti! Vorrei riprendere lo studio del piano dopo secoli, ricominciando in pratica da zero. Sto affrontando la difficile scelta dell'acquisto di un piano. Purtroppo non sono in grado di valutare la convenienza/qualità/condizioni di un piano usato e sto pensando di prenderlo nuovo.  Ho girato diversi negozi e per le mie esigenze pratiche (poco spazio, budget e tempo di studio limitato alle ore serali) x l'acustico mi sto orientando verso lo Yamaha B1 con silent. Tuttavia ho visto anche qualche buon digitale (Kawai CA67 o Yamaha Clavinova CLP645). Con il digitale risparmierei significativamente sul budget ma il desiderio di un acustico è tanto.
Girando per vari negozi  lo Yamaha B1 Silent nuovo  mi è stato proposto a prezzi differenti: un negozio a 4,950 euro, altri due rivenditori a 4,300 (con 5 anni di garanzia sull'acustica e 2 sull'elettronica).  Preciso che questi 3 rivenditori sono tutti autorizzati Yamaha.
Un altro venditore, invece, mi propone un Yamaha B1 silent ex demo a 3,900 euro con 5 anni di garanzia sull'acustica e 1 sull'elettronica. Precisa che è un'offerta molto conveniente dato che il piano nuovo costa più di 4,900 euro. Faccio quindi presente che altri due negozi mi propongono lo stesso piano nuovo a 4,300. Lui mi risponde che, probabilmente, anche questi sono ex demo ma i suoi concorrenti,  poco onestestamente, non lo precisano.
Le differenze di prezzo che mi sono stata proposte per lo stesso modello non mi sembrano marginali. Qualcuno sa qual è il prezzo di listino? Ed ancora: fra Yamaha B1 Silent e i due digitali sopra specificati cosa consigliereste di prendere? Grazie per il vostro aiuto e per i vostri consigli.

4
Presentiamoci / Salve...eccomi quà
« il: Aprile 08, 2018, 03:24:52 pm »
Salve a tutti! Mi chiamo Claudia e ho 45 anni. Ho studiato pianoforte per poco più di due anni una vita fa...! Per motivi di studio prima e di lavoro poi ho abbandonato lo strumento. Da qualche mese è tornato il desiderio di riprendere lo studio con la piena consapevolezza di dover, praticamente, ricominciare da zero. Ho trovato questo sito spulciando alla ricerca di consigli per l'acquisto del pianoforte ..decisione che si sta rivelando più ostica di quanto pensassi.. ! Confido in voi..

Pagine: [1]