Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Antonio_68

Pagine: [1] 2
1
Quale pianoforte? / Re:ennesimo post - consiglio tastiera dig.le
« il: Aprile 02, 2020, 02:47:37 pm »

Ciao Antonio, anche io, come te, sono di Livorno, autodidatta,....


eilà, ciao anche a te  :)


Lo stand nella foto è quello dell' ES8 con la sua pedaliera a tre, una volta montato diventa tutto un blocco, poi sotto la pedaliera (che rimane leggermente rialzata da terra) c'è un "rotellona" di plastica che avvitandola o meno si alza ed abbassa, va ovviamente messa a battuta con il pavimento così tutto rimane assolutamente stabile. Nulla da dire in merito. Purtroppo ha un attacco proprietario e non è utilizzabile su altre tastiere (almeno credo). Sopra lo stand ci ho appoggiato il casio, nella foto si vede che per terra sulla destra c'è il suo damper. 
Sulla chiavetta ricordo che registravo in formato MP3 e sul computer poi non avevo alcun problema di sorta, ora sinceramente non ricordo se erano disponibili altri formati dovrei rileggere sul manuale.
Devo dire che poi iniziando col maestro ho finito di smanettarci perchè il tempo sopra lo strumento era dedicato a fare quello che mi diceva lui.     


Per quanto riguarda furcht non è assolutamente questione di attendibilità o meno, non lo conosco e me ne guarderei bene dal dire questo, ma semplicemente come si legge sul suo sito dal primo gennaio 2020 non è più distributore esclusivo nazionale della kawai. Era una mia personale riflessione semmai se valesse ancora l'estensione di garanzia che davano loro a 5 anni (ed era una cosa eccellente) invece dei canonici due di legge... boh sinceramente non lo so.
Sul venditore c'è poco da dire...sempre cortese e disponibile, come ho già detto con me ha fatto più del dovuto



PS: ho mandato or ora una mail a furcht per sapere se questa benedetta garanzia aggiuntiva sia sempre valida... vediamo cosa rispondono.

2
Quale pianoforte? / Re:ennesimo post - consiglio tastiera dig.le
« il: Marzo 31, 2020, 06:09:12 pm »
trova l'intruso  ;D ;D ;D





Giusto "pour parler",  chissà quando riuscirò a vedere il mio es8... impantanato in un centro assistenza chiuso, e senza un importatore ufficiale che gli possa fornire il ricambio.
Ovviamente sono conscio che i problemi di oggi siano ben altri.


Complice l'astinenza da strimpellamento, ed il tanto tempo da passare a casa, ho preso a scatola chiusa questo casio (cdp s100), il più a buon prezzo con tasti pesati.
In rapporto al costo (poco più di 300) non è male, anche se inavvicinabile al kawai (che del resto costa 4/5 volte di più)


Accontentiamoci, Il Beyer mi aspetta  8)

3
Quale pianoforte? / Re:ennesimo post - consiglio tastiera dig.le
« il: Gennaio 16, 2020, 05:15:16 pm »
Credo che adesso tu abbia compreso appieno cosa vuol dire poter contare su un "negozio" !! affidabile, serio e e vicino...  ;) pensa a cosa sarebbe successo se lo avevi acquistato su internet... (procedure di reso etc etc...)   :-[ . per questo occorre ripensare ai negozi di vicinato in termini diversi e cercare di non farli chiudere, e penso non solo a quelli di musica  ::)  auguriamoci che istituzioni, politica e società ripensino all'organizzazione sociale generale e diano più valore a serietà, competenza e disponibilità del tessuto a chilometro zero e meno alla globalizzazione del puro profitto  :(


Infatti.
E mi spiace tanto per la rottura , è una bravissima persona, ma gli ho dovuto portare anche il secondo pianoforte, che dopo pochi mesi ha ripresentato lo stesso identico problema del primo. Probabilmente si è trattato di una mandata male assemblata.
Mi diceva che Furcht dal 1° gennaio non è più l'importatore in Italia della Kawai ... a questo punto ho anche i miei (personalissimi) dubbi che l'estensione della garanzia a 5 anni che si faceva sul loro sito sia sempre valida. Comunque il mio è ancora nei due anni e la sostituzione della contattiera dovrebbe risolvere definitivamente la questione.

4
Tecnica / Re:Iniziare a suonare il piano da adulti (l'ennesimo post)
« il: Luglio 16, 2019, 07:12:24 pm »
@antonio_68 posso chiederti su cosa (quali libri/metodi) stai studiando?


si certo, solfeggi sul pozzoli, tecnica sul beyer op.101, mentre i pezzi da studiare me li indica l'insegnante volta volta   

5
Tecnica / Re:Iniziare a suonare il piano da adulti (l'ennesimo post)
« il: Luglio 13, 2019, 06:38:10 pm »
boh, è veramente molto soggettivo
Ho iniziato a 50 , ho fatto 3/4 mesi di pianof. moderno ma non mi piaceva, ho riiniziato col classico (ed altro  insegnante) da 10 mesi
Non riesco a dedicargli il tempo che vorrei e non riesco ad andare da lui tutte le settimane, ma, per dire, con molta soddisfazione riesco a suonare "comptine d'un autre été" cosa che solo pochi mesi fa mi pareva impossibile.
Ora abbiamo iniziato la sonata 14 di beeth. (moonlight sonata).
Poi se guardo su youtube i ragazzini che volano sulla tastiera mi demoralizzo un po'  ;D , ma vabbè...


 

6
Presentiamoci / Re:Ciao
« il: Aprile 14, 2019, 01:02:04 pm »
ciao benvenuto

7
Teoria musicale / Re:Allenamento solfeggio
« il: Aprile 10, 2019, 08:21:02 pm »

Tu hai "il nuovo pozzoli volume 1" ?


si esatto, mi ci trovo bene per ora...

8
Teoria musicale / Re:Allenamento solfeggio
« il: Marzo 30, 2019, 10:09:52 pm »
ciao ti parlo da principiante


Ho provato ad usarla, poi comprai a due spiccioli quest'altra [size=78%]https://play.google.com/store/apps/details?id=org.anddev.android.solfa[/size] , effettivamente a qualcosa mi è servita.
Ma alla fine le ho abbandonate, per il riconoscimento delle note sto imparando di più esercitandomi a casa sul classico 'pozzoli' (però vado a lezione, non so se sei autodidatta)

9
Presentiamoci / Re:Chitarrista e pianista autodidatta
« il: Gennaio 24, 2019, 07:52:04 pm »
mai troppo tardi ..  ciao

10
Presentiamoci / Re:Mi presento.
« il: Gennaio 24, 2019, 07:50:57 pm »
un saluto anche da parte mia

11
Presentiamoci / Re:Non è mai troppo tardi
« il: Novembre 30, 2018, 11:53:54 pm »

eilà, benvenuta.
Almeno non mi sento solo 8) , ho fatto come te... preso il piano digitale da non molto per i miei 50 anni, ri-iniziando da zero. Anche io sto facendo il beyer (op 101) , un pochino più avanti ma con l'insegnante si fa un po' prima.
Ho iniziato a fare il minuetto in sol maggiore di bach.. in venti minuti riesco anche a finirlo ;D ;D ;D ,sulla chiave di fa faccio fatica
Forza e coraggio


12
Presentiamoci / Re:ciao a tutti
« il: Settembre 08, 2018, 02:27:26 pm »
un saluto anche da parte mia

13
Quale pianoforte? / Re:ennesimo post - consiglio tastiera dig.le
« il: Giugno 30, 2018, 03:34:53 pm »
Solo per dire che il venditore, Pardini, è stato a dir poco  esemplare, andando molto oltre i suoi doveri... ne aveva un altro e me lo ha sostituito in tronco vedendosela lui con la casa madre.  Non so come ringraziarlo, se non fidelizzarlo io come cliente o consigliarlo agli amici...
   

14
Quale pianoforte? / Re:ennesimo post - consiglio tastiera dig.le
« il: Giugno 25, 2018, 12:20:56 pm »
ciao c64 (starebbe per commodore 64 ? )  ;D

soffiare è una prova che posso certamente fare, il panno  l'ho preso, mi pare strano che possa essere quella la causa del difetto su tutti i 'fa' delle 4 ottave centrali. Oggi e domani spremerò anche i fa sulle ottave che non uso mai , se tanto mi dà tanto ... :(

15
Quale pianoforte? / Re:ennesimo post - consiglio tastiera dig.le
« il: Giugno 24, 2018, 09:48:55 pm »
e niente... mi sa che lo devo portare in assistenza  :-\

Ha da quasi subito dato un problema stranissimo... alcune note, solo  'fa' , le "spara" ad alto volume... in tempi e maniere del tutto casuali. Uno "sdeng" che con le cuffie mi fa sempre sobbalzare.
Ho provato a togliere e mettere alimentazione, con e senza pedali, con e senza cuffie, reset impostazioni di fabbrica, il firmware ė gia a una versione piú nuova di quella scaricabile dal sito kawai, di piú non so che fare...

Pagine: [1] 2