Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - edos77

Pagine: [1]
1
Tecnica / ginnastica sulle scale. Dubbio ...
« il: Febbraio 01, 2018, 04:08:00 pm »
Ciao a tutti,
quando faccio le scale (su un ottava e solo per moto retto) in genere faccio come segue
DO4 maggiore
LA3 minore naturale
LA3 minore armonica
LA3 minore melodica
Mi viene un dubbio è giusto il LA3 o devo mica andare sul LA4?
Grazie

2
Quale pianoforte? / Re:Yamaha Piaggero NP 32
« il: Dicembre 07, 2017, 02:56:00 pm »
Grazie Sergio. Lo avevo capito il discorso dell'88. E comunque sia, sei sempre gentile e pronto ad aiutare ugualmente, dando consigli sebbene tu possa non condividere le scelte (ps.: ho iniziato a leggere il Rossi!).
Indipendentemente da quello che prenderò ... giusto per dire ... mi sembra che la tastiera vs. molte altre di medesima fascia, faccia un buon suono. Grazie ancora

3
Quale pianoforte? / Yamaha Piaggero NP 32
« il: Dicembre 03, 2017, 03:00:33 pm »
Buongiorno a tutti, come sapete sono nuovo e devo imparare tutto da 0! Per questo motivo cosa ne pensate della Piaggero NP 32 da 76 tasti? Visto che ho un occasione per le man pensavo potesse andare bene ... ho visto un pó di video e il suono mi sembra di tutto rispetto e nonostante tutto anche la dinamica dei tasti sebbene non pesati ... fatemi sapere le vostre opinioni,  voi con orecchio fino! Quando diventerò bravo magari potro' salire di livello ... cosa ne dite? Grazie

4
Grazie a tutti!

5
Ciao a tutti,
ho 40 anni e il pianoforte mi ha sempre attirato, ma non ho mai avuto la testa per mettermici. Credo ora sia giunto il momento ... meglio tardi che mai!
Volevo chiedervi un supporto alla didattica. Per ora ho cominciato con il "Musigatto metodo preparatorio" e ho scaricato parecchio materiale di teoria e di solfeggio, cosi da capire l'universo in cui sto muovendo i miei primi passi, tuttavia vorrei un approccio un po' più accademico, vorrei acquistare un libro da usare un po' come Guida (con la G grande), da studiare e da consultare spesso, cosa mi consigliate?
L'obiettivo, oltre quello di imparare io per diletto e piacere personale (suonerò per me, non faro mai concerti ;), è quello di avere delle basi teoriche buone per saper suonare con lo spartito e quindi poi introdurre al pianoforte mio figlio che ora ha 3 anni ... credo per il tempo che dovrei farcela, se adotto buona costanza e pratica per un paio di anni. Inizialmente vorrei fare l'autodidatta e più' avanti se vedo grandi scogli chiederei ad un maestro.

6
Presentiamoci / Buongiorno sono Edoardo
« il: Novembre 29, 2017, 10:07:55 am »
Buongiorno mi presento sono Edoardo è ho 40 anni.
Il pianoforte mi ha sempre attratto, fin da bambino avrei sempre voluto imparare ... ma non ne ho mai avuto l'opportunità vera e soprattutto la testa ... Ora mi ha ripreso la voglia e con la coscienza di un uomo e l'obiettivo di cercare di passare questa passione al mio bimbo di 3 anni, mi sono rimesso  a studiare con costanza, il fine è quello di imparare io (e bearmi della musica) e poi accompagnare lui per i primi rudimenti. Credo che possa dargli grande serenità nella vita. 

Pagine: [1]