Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Canetti

Pagine: [1]
1
Le mie esecuzioni / Re:R.Schumann - Träumerei
« il: Agosto 20, 2023, 03:26:07 pm »
Ti rispondo mentre ascolto. Preferisco essere sincero: secondo me, Schumann ? completamente al di fuori della tua zona di comfort, perch? non sento diversit? di colori, non sento interpretazione, non sento l'espressione,.............. Per quanto i riguarda, il pedale ? perfetto.

2
Di tutto e di più / Uscire dalla mia zona di comfort
« il: Agosto 20, 2023, 03:20:35 pm »
Pace e bene a tutti! Scrivo questo post perch? vorrei capire come uscire dalla mia zona di comfort. Dovete sapere che gi? mi sto programmando di fare delle 'passeggiatine' fuori dalla mia zona di comfort, perch? ho deciso di affrontare un compositore che, pur essendo un tardo romantico, ? comunquoree uno sperimentatore: mi riferisco a Leos Janacek. Dopodich?, andr? ad affrontare un compositore che ? completamente fuori dalla mia zonadi comfort, ovvero Albeniz. Potreste darmi dei consigli?

3
Di tutto e di più / Re:Imparare da autodidatta è possibile?
« il: Novembre 02, 2020, 05:38:10 pm »
sono una voce fuori dal coro da questo punto di vista, nel senso che per quanto mi riguarda suonare daautodidatta o/e a orecchio è assolutamente inconcepibile.

4
Di tutto e di più / Il mio amatissimo Johannes Brahms
« il: Novembre 02, 2020, 05:35:57 pm »
Suonando da autodidatta (sono un pianista classico con più di trent'anni di esperienza [ho iniziato quando avevo 9 anni]), ho scoperto che il mio compositore preferito è Johannes Brahms. In repertorio ho tre delle quattro Ballate op. 10 (la n. 1, la n. 3 e la n. 4), adesso mi sto studiando le due Sonate per clarinetto e pianoforte op. 120 (la mia preferita finora è la n. 1, ovvero quella in Fa minore); poi, in un secondo momento, mi studierò le Variazioni su un tema di Schumann op. 9.

5
Le mie esecuzioni / Re:Opinione esecuzione Schubert
« il: Novembre 02, 2020, 05:07:05 pm »
Mi piace come suoni, l'unica è che secondo me ci dovresti mettere più colore nell'esecuzione e molta più interpretazione.

6
About Jazz / Armonia 'drop'
« il: Ottobre 25, 2017, 03:25:23 pm »
Ciao a tutti!! Scrivo qui perchè ho una curiosità. Un mio amico frequenta pianoforte jazz al conservatorio: è un ragazzo non vedente e fa delle improvvisazioni davvero da paura; lo vado a trovare tutte le volte che posso e iniziamo la serata suonando sempre qualcosa. Purtroppo i nostri mondi musicali sono assolutamente agli antipodi, in quanto io suono musica classica e lui jazz. Comunque sia, lui, sentendomi suonare un brano di Liszt, ha citato un tipo di armonizzazione che viene chiamata drop, ossia a goccia. Qualcuno saprebbe spiegarmmi cosa si intende dicendo armonizzazione drop? Grazie!!

Pagine: [1]