Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Clouds

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Re:About my CASIO Privia PX-860...
« il: Gennaio 18, 2018, 12:17:56 am »
Ok raga, grazie per l'incoraggiamento, qua è veramente un universo.  :D

2
Quale pianoforte? / Re:About my CASIO Privia PX-860...
« il: Gennaio 11, 2018, 04:10:27 pm »
La scelta di un pianoforte digitale è stata un "must" a causa dello spazio, del budget ed ultima ma non minore della possibilità di usare le "cuffie" anche in combinazione con le cuffie auricolari del tablet sul quale seguo le varie lezioni ed esercizi in contemporanea.
Devo dire che vedere nei Vs vari video come e dove muovete le dita...mi fa capire che dovrei rinascere per avere la possibilità perlomeno di imitarvi ma, non sono di così grandi pretese mi basta imparare e sapere, poi se son rose...fioriranno.

3
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti...
« il: Gennaio 11, 2018, 04:04:06 pm »
Grazie per il benvenuto.
Come ogni cosa che ho fatto, mi sono interessato partendo dallo zero più assoluto che di più non si può, e fin'ora autodidatticamente parlando sono diventato programmatore di PC 35 anni fa, spero di riuscire a convogliare la curiosità per le cose che mi piaciono ma non so fare anche verso il pianoforte. Interessante lo è di sicuro, saperlo suonare deve essere una bella soddisfazione.

4
Quale pianoforte? / Re:About my CASIO Privia PX-860...
« il: Gennaio 11, 2018, 03:38:24 pm »
In verità proprio subito dopo avere ordinato il PX-860 mi son reso conto che con una modica spesa in più (circa 70€) avrei potuto prendere un Celviano (secondo me un po' migliore del mio) ma, il negozio non ha potuto modificare l'ordine alla CASIO Tedesca perchè il pacco era già stato spedito. Almeno così mi ha spiegato il proprietario del negozio. Alcuni particolari ai quali avrei benevolmente ceduto i 70€ sono i pedali di lunghezza standard in primis ed alcune altre cose.


5
Ehm..."Costanza" non la conosco  ??? ;)  ma ho iniziato ad interessarmi al pianoforte da quando l'ho acquistato per mio figlio ma egli sembra non gradire il dover pigiare tutti quei tasti, cioè Gennaio 2017.

6
Quale pianoforte? / About my CASIO Privia PX-860...
« il: Gennaio 10, 2018, 08:06:35 pm »
Salve, avrei un primo quesito da chiedere a Christian Salerno. Tempo fa in uno dei suoi video egli disse che a coloro che avevano intenzione di acquistare un nuovo pianoforte digitale sconsigliava i CASIO,  :o io allora il video non lo avevo ancora visto quando acquistai il mio CASIO Privia PX-860, quindi vedendo che era uno strumento sconsigliato, mi sono un po' dispiaciuto, pensando di avere speso i soldi in modo superficiale sebbene tutte le recensioni ne parlassero positivamente ed anche i test sonori sembravano buoni.

Secondo lei Christian, ho speso male il mio denaro ?

Grazie

7
Presentiamoci / Ciao a tutti...
« il: Gennaio 10, 2018, 07:50:02 pm »
...sono nuovo...del forum, in verità ho quasi 56 anni, sono di Siracusa.
Mi chiamo Sergio ma ormai dal 2001 con la mia prma iscrizione a "Warbirds" ed "Aces High" il mio NikName è "Clouds".

Sono sempre stato appassionato di musica ma solo in tarda età ho potuto un po' dedicarmi, anzi in tarda età significa da quando ho acquistato un CASIO Privia PX-860 col quale ho tentato di interessare anche il mio figliolo Daniele di 14 anni, ma a quanto sembra, il macchinista del treno son rimasto io.

Non vorrei dire un'oscenità ne un'ovvietà ma concedetemi di poter anche sbagliare visto che sono un "niubbo" a tutti gli effetti. comunque ritengo il pianoforte un ottimo strumento per capire la musica nonchè altamente propedeutico ed interessante...

P.S. nessuno, durante gli anni delle scuole, si è mai interessato ad insegnare la musica nelle classi che ho frequentate eccetto un unico caso in cui in 2° media avemmo un professore di musica "non vedente" il prof. Aprile che iniziò la teoria/pratica del solfeggio del quale ricordo veramente ben poco.

Bye

Pagine: [1]