Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pianothor

Pagine: [1] 2
1
Le mie composizioni / Re:Idee su di una notte stellata
« il: Agosto 16, 2015, 04:59:36 pm »
è vero assomiglia all'inizio del concerto n.2 di Rach ma ti giuro che non era assolutamente voluto!!

2
Le mie composizioni / Idee su di una notte stellata
« il: Agosto 16, 2015, 05:27:58 am »
Buongiorno (o buonanotte), stasera ho registrato il mio ultimo prodotto, si tratta di "idee musicali attinte da una notte stellata", è un pezzo per pianoforte solo. Io penso ci siano troppe idee, ma non sono ancora capace di prendere un tema e modificarlo/strapazzarlo/elaborarlo quindi tutto quello che scrivo è come mi viene in testa, spero di imparare qualcosa in merito molto presto.. buon ascolto :)
youtu.be/H0FhBlxV-WE

3
Le mie composizioni / Re:Esplorazione
« il: Agosto 14, 2015, 02:39:07 am »
Grazie mille :))

4
Di tutto e di più / Re:SHINE (il film)
« il: Agosto 09, 2015, 04:13:03 am »
solo per informazione, Shine è tratto da una storia vera e il pianista protagonista (David Helfgott) è tutt'ora vivo e a volte fa pure concerti :) A me non piace molto ma è comunque da ammirare il fatto che riesca ancora a suonare dopo quello che ha passato (psichiatria a go go)!

5
Le mie composizioni / Re:Esplorazione
« il: Agosto 08, 2015, 01:38:13 pm »
Uso quello perchè è l'unico che so usare.. appena ho più tempo libero volevo imparare pro tools così da mandare il midi alla mia tastiera e registrare i suoni da lì PS: grazie

6
Le mie composizioni / Re:Esplorazione
« il: Agosto 07, 2015, 01:22:36 pm »
Circa sì, solo che quello che ho in mente cerco di farlo subito al piano, per evitare di correggere su guitar pro dato che (almeno per me) rallenterebbe tutto..
Nel guitar pro spesso i particolari li trascuro, quello che mi interessa è un idea scritta trasformata in MIDI così da poterla caricare su FL e mettergli suoni più decenti (per non far risultare tutto molto robotico e computerizzato in questa fase puoi spupazzare le note così da far risaltare respiri, rubati, legature, corone, etc)

7
Le mie composizioni / Re:Esplorazione
« il: Agosto 05, 2015, 01:34:11 pm »
L'idea ce l'avevo in testa ma ho comunque utilizzato il digitale per fare più alla svelta nella scrittura. Sarei riuscito comunque a scriverlo senza piano (ma anche tu, fidati) perchè comunque guitar pro ti da la preview di quello che stai scrivendo quindi puoi ascoltarti, solo che è molto più lento il procedimento

8
Le mie composizioni / Re:Esplorazione
« il: Agosto 03, 2015, 04:49:23 pm »
Ho usato guitar pro e FL studio.. per gli strumenti oboe, archi e fagotto e un coro.. purtroppo non posso fargli cantare quello che voglio, è limitato ad un "oh oh"

9
Le mie composizioni / Esplorazione
« il: Agosto 02, 2015, 03:06:15 pm »
Buongiorno amici del forum! Premetto di non avere alcun concetto di armonia nel mio curriculum fin'ora quindi sicuramente qualcuno di voi noterà qualcosa di "impuro" ma vi propongo una delle mie ultime composizioni notturne.. Esatto, inizio alle 9 di sera e finisco alle 6 di mattina, in queste ore è compresa l'idea musicale, la scrittura, il mix audio e il video.. Un po' come quando a scuola in 2 ore bisognava scrivere un tema, io in 9 ore massime mi metto in testa di produrre un pezzettino indipendente :) (mi sono dato un limite altrimenti non dormirei più! eheh)

eccovela:
youtu.be/eagv7LWCv4Q

Spero vi piaccia, immaginavo un'avventura nella giungla, da questo ne deriva il titolo :)

10
Le mie esecuzioni / Re:Chopin - Studio No. 12 Op. 25
« il: Luglio 29, 2015, 03:00:39 pm »
Sicuramente non è a livelli estremi e necessita di continuo allenamento, su questo sono d'accordo ;)

11
Le mie esecuzioni / Re:Chopin - Studio No. 12 Op. 25
« il: Luglio 29, 2015, 09:00:42 am »
Grazie mille maria.. Che studio con costanza è da settembre, prima ci sono stati 2 anni di pausa e 5 anni di lezioni (ma suonavo più pezzi jazz e ragtime, ero un fanciullo che si doveva divertire  ;D)

12
Le mie esecuzioni / Re:Chopin - Studio No. 12 Op. 25
« il: Luglio 29, 2015, 08:41:55 am »
Grazie del commento e.. mi sono dimenticato di scrivere che la registrazione è fatta su un digitale, sull'acustico la resa è tutta un'altra storia sia dal punto di vista della pulizia degli arpeggi sia del fatto della "tensione" te lo assicuro. Dei due errori di lettura a 0:53 me ne sono accorto quando avevo già caricato tutto.. ma di quelli ne sono al corrente :) ti ripeto, fare questo studio perfettamente pulito su un digitale non è uno scherzo, non so se hai mai provato.. (appena ti scappa un dito sull'acustico non ti suona la nota come se la stessi premendo di tua volontà, sul digitale invece si, almeno sul mio :D)

13
Le mie esecuzioni / Re:Chopin - Studio No. 12 Op. 25
« il: Luglio 29, 2015, 12:37:33 am »
Mannaggia ho sbagliato sezione, spero di non essere condannato per questo... Per favore spostatela ne Le mie esecuzioni...  :'(

14
Le mie esecuzioni / Chopin - Studio No. 12 Op. 25
« il: Luglio 29, 2015, 12:32:50 am »
Buonasera :) Volevo farmi un po' conoscere "musicalmente" qui su pianosolo proponendovi qualche mia esecuzione, ho iniziato recentemente registrando i pezzi che porterò al mio esame di ammissione a settembre. Il primo è lo studio di Chopin No. 12 Op. 25 ed eccovelo qui:
youtu.be/iPhEOGB6yyI

Prossimamente registrerò un preludio di Rachmaninov, gli altri pezzi verranno svelati successivamente, è un segreto  8)

15
Area Spartiti / Edizione migliore per Prokofiev
« il: Luglio 29, 2015, 12:31:58 am »
Buonasera, spesso cerco spartiti di Prokofiev e mi piacerebbe avere i libri come per tutti gli altri compositori, (non fotocopie..le lascio spesso in disordine  :P) solo che quelli che trovo sono sempre brutti, insomma, c'è estrema confusione in quasi tutti quelli che ho visto.. Note stampate tutte attaccate, etc, 5 battute per rigo, incomprensibili... non come quelli Urtext. Purtroppo non riesco a trovare edizioni Urtext per Prokofiev, conoscete qualche edizione bella e pulita? Grazie

Pagine: [1] 2