Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lennon

Pagine: [1]
1
Di tutto e di più / CORSO PRE.ACCADEMICO
« il: Gennaio 29, 2015, 03:19:45 pm »
Ciao a tutti, ho un problema frequento il 3 livello pre-accademico vorrei sapere se è possibile passare al 2? perchè ho alcune lacune che non riesco a recuperare..

2
Libri e Materiale didattico / CORSO PRE.ACCADEMICO
« il: Dicembre 08, 2014, 07:55:59 pm »
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche informazione, frequento i corsi pre-accademici precisamente 3 anno livello 1. Sono un po demoralizzato perché alla prima lezione andando in conservatorio la prof mi ha detto testuali parole premetto che purtroppo ho 21 anni, ha detto che non voleva illudermi e che dovevo iniziare a trovarmi un alternativa al piano perchè sono troppo grande ed ha detto che questi corsi li frequentano ragazzi di 11 anni praticamente ha detto che non devo sperarci troppo. Premetto che ci ho messo l'anima per riuscire ad entrare in conservatorio perchè adoro suonare è una passione che mi porto dentro da anni ed andare in conservatorio e sentirmi dire queste cose mi ha fatto veramente male. Qualcuno sa darmi più :'( :'( spiegazioni, tipo quanti anni dovrei fare ancora? vi ringrazio di cuore, buona serata.   

3
Quale pianoforte? / Comprare pianoforte
« il: Settembre 07, 2014, 11:55:31 am »
Salve ragazzi, ho aperto questo topic perché sono mesi che ho dei dubbi riguardo l'acquisto di un pianoforte. Inizio con il raccontarvi il perché voglio acquistare un piano. Suono da circa 7 anni da privatista e quest'anno ho fatto l'esame di ammissione al triennio accademico in conservatorio, fortunatamente l'ho superato ora sto aspettando che iniziano i corsi. In questi anni ho studiato su un yamaha digitale non i massimo direte ma è cosi, in questi mesi sono andato alla ricerca di un pianoforte andando nei vari negozi pochi nella mia zona, alcuni si sono comportati davvero da truffatori poi se mi chiedete il perché vi spiego. i dubbi che mi sono apparsi subito in mente sono l'età alcuni avevano sui 25 anni ed apparivano con graffi e altri difetti, poi visto che non sono un intenditore di pianoforti ho paura di farmi fregare. Vi dico che voglio acquistarne uno a coda spendere sui 7.000,00 ho sentito suonare un yamaha G2 una volta e mi sono innamorato dei pianoforti a coda ecco perche ne voglio uno a coda, mi potete dare dei consigli? ho anche preso in considerazione di prendere un kawai la prima linea il piu piccolo che costa sui 10.000,00euro. Voi cosa mi consigliate?

4
Libri e Materiale didattico / Re:Insegnamento bambini
« il: Agosto 20, 2014, 10:02:41 pm »
Ciao, ti ringrazio per i consigli. Comunque forse dovrei abbandonare l'idea di  insegnare per ora perché hai ragione tu è una bella responsabilità magari più in là. Per mia sorella però visto che ora va a scuola media e segue un corso li con un professore di musica al piano, potrei insegnare almeno a lei perché qualcosina già lo sa e poi viene seguita da un professore quindi è un vantaggio per lei e meno responsabilità per me.

5
Libri e Materiale didattico / Insegnamento bambini
« il: Agosto 20, 2014, 07:34:31 pm »
Ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo antonio. Volevo chiedervi ho una sorella di 11 anni e vorrei insegnargli a suonare il piano, siccome mi è stato chiesto anche da altri genitori che hanno  bambini di 6-7 anni come potrei iniziare ad insegnargli a suonare? Sto costruendo un piano di studio per iniziare per ora ho messo solo il metodo bastien livello 1, come prime lezioni va bene anche questo per un mesetto ? tipo czerny o bach quando potrei inserirli ? premetto che  frequento il triennio in conservatorio quindi studio da parecchio e voglio insegnare ai bambini senza ricevere nessun ricavo lo faccio per passione mi piace l'idea che dei bambini si avvicinino ad un pianoforte senza che i genitori li spingano ma lo fanno di volontà loro.
Se qualcuno di voi ha avuto già esperienza nel insegnamento e puoi scrivermi qualche titolo di libri o darmi qualche dritta ve ne sarei grato vi ringrazio.

Pagine: [1]