Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ...Celine...

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Re:Schulze Pollmann vs August Forster
« il: Ottobre 26, 2014, 11:14:46 pm »
Per questioni personali ho dovuto rimandare di qualche mese la scelta ma finalmente sono riuscita a provare qualche pianoforte e a farmi qualche idea in più. Attualmente sono indecisa tra un August Forster (163 cm) usato (anni 70) e uno Schulze Pollmann (150 cm) nuovo. L' A-F ha un gran bel suono per i miei gusti, molto caldo, delicato nel pianissimo. Il difetto è che i suoi anni si sentono, nonostante sia stato preparato in modo eccellente dal negoziante; quello che non mi soddisfa ad esempio è l'intensità del suono nel registro medio, un po troppo limitata. La meccanica mi è sembrata piuttosto pesante rispetto agli standard.
Lo S-P è un pianoforte completamente diverso: ovviamente, essendo nuovo, ogni suono è calibrato, preciso, anche se ritengo sia molto meno "intimo", manca cioè quella particolarità di timbro proprio dell'A-F. È brillante e intenso, peccato che non venga preparato dal rivenditore (l'ho trovato in un negozio diverso dal precedente). La meccanica è leggera al contrario dell'A-F, fin troppo per come sono abituata sul mio U3. A dir la verità sono più propensa per lo S-P, perché cerco un pianoforte da studio, che sarà quello che probabilmente mi porterà al diploma, però volevo sentire qualche parere anche da voi :)

2
Ho trovato un Kawai GM10 praticamente seminuovo a 7000 euro, in settimana andrò a provarlo; e già che ci sono vedrò cosa c'è d'altro in negozio, per iniziare a confrontare un po'. Vi farò sapere ;)

3
Quale pianoforte? / Consigli per l'acquisto di un pianoforte acustico?
« il: Luglio 18, 2014, 01:22:25 pm »
Buongiorno a tutti!
Finora ho studiato su un verticale Yamaha U3, ma vorrei passare ad un quarto di coda (non di più per questioni di spazio). Il motivo per cui vorrei cambiarlo è che devo insonorizzare una stanza nel seminterrato e l'U3 non passa dalle scale, quindi, piuttosto che "retrocedere" ad un pianino verticale più piccolo e di bassa qualità, preferisco optare per un quartino (che passa invece agevolmente dalle scale). Il mio budget è di 8000 euro, avete dei consigli in proposito, su modelli, marche eccetera?
Premetto che se riuscissi a trovarlo potrei comprarlo di seconda mano.

Pagine: [1]