Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nefertiti

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Re:Consigli acquisto piano digitale "resistente"!
« il: Febbraio 08, 2013, 05:01:22 pm »
Fatto!
Da 24 ore a casa è arrivato il Clavinova 430 ( lo so che è davvero troppo per me) ma non ho potuto scegliere! Tra i discontinued e i pochi disponibili non ho avuto altra scelta. Altrimenti acustico ma poi dopo  i traslochi cosa avrei  "raccolto" a destinazione? E poi i vicini?  In effetti posso andare a provare su un piano acustico quando voglio al college di musica quindi ...

2
Quale pianoforte? / Re:Consigli acquisto piano digitale "resistente"!
« il: Febbraio 05, 2013, 10:51:53 am »
Grazie dei suggerimenti Sergio
Nel pomeriggio andrò a provare i Kawai perché ho trovato un rivenditore ufficiale. È bella la MP10!

3
Quale pianoforte? / Re:Consigli acquisto piano digitale "resistente"!
« il: Febbraio 04, 2013, 09:28:01 pm »
Grazie Paolo ma non riesco a leggere la tua risposta!

Grazie anche a te Sergio ma più che a una tastiera digitale pensavo a un modello clavinova con mobile incorporato...so che esistono supporti, contenitori,  protezioni, per far "viaggiare" i pianoforti
Il fatto è che non so se potrò contare su un servizio specializzato per il mio trasloco dal medio-oriente a ? Chissà dove? Forse mi sto preoccupando eccessivamente ma queste sono le parole che mi hanno messo in allarme:
"Difetti: è delicato (nel senso che il clavinova non è adatto per essere smontato e portato in giro a fare concerti i sobbalzi in strada spesso finiscono per rovinarlo"

4
Quale pianoforte? / Consigli acquisto piano digitale "resistente"!
« il: Febbraio 04, 2013, 05:18:02 pm »
Ciao!
Mercoledì andrò a scegliere il mio primo piano digitale e mi ero quasi decisa per uno Yamaha Clavinova quando ... ho letto un articolo dii Christian che tra i difetti  ne annovera la delicatezza.
Vivo all'estero e dovrò fare dei traslochi nei prossimi anni. È meglio spendere meno per imparare, senza preoccuparsi delle conseguenze dei traslochi, oppure secondo voi (Christian che ne pensi?)  con opportuno, ma sicuramente costoso imballaggio specifico, posso stare tranquilla e procedere all'acquisto? Il mio insegnante mi porterà al centro Yamaha che è l'unico ufficiale, poi gli altri sono dealers e hanno Roland e Gem.
Che ne pensate?
Grazie!
P.s. Vivo al Cairo, Egitto e a volte le cose sono un po' più complicate qui...

5
Presentiamoci / Ciao a tutti!
« il: Febbraio 04, 2013, 04:52:24 pm »
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato tasto e di essere nel posto giusto!
Sono Nefertiti dal Cairo, Egitto ( sí, quel Paese di cui spesso sentite cose non molto piacevoli)
Ma al momento la situazione sembra non peggiorare ...onde per cui ... Volendo essere ottimisti ho deciso di prendere lezioni di pianoforte al conservatorio
Vivo qua per lavoro già da qualche anno e, a Dio piacendo, dovrei restarci ancora per qualche anno.
Entusiasta del sito, delle lezioni, degli articoli  i primi giorni che l'ho scoperto non riuscivo a staccarmi dal tablet! Gran bel lavoro!

Pagine: [1]