playerorlac.c

SISTEMA ACUSTICO NON FUNZIONANTE
Giugno 11, 2020, 11:53:58 am
Hey people!

Ho da poco ripreso ad esercitarmi sul mio pianoforte digitale ORLA stage player ed ho inavvertitamente inserito il jack delle cuffie nell'ingresso sbagliato, di conseguenza ora riesco a sentire l'audio esclusivamente in cuffia e perfino con volume estremamente basso nonostante sul piano sia impostato al massimo e il sistema acustico degli altoparlanti non funziona più.

Qualcuno può dirmi se c'è una soluzione a questo problema senza dover rivolgersi all'assistenza?

Grazie anticipatamente per l'aiuto. Bye!

*

sergiomusicale

Re:SISTEMA ACUSTICO NON FUNZIONANTE
Giugno 11, 2020, 03:07:44 pm
Qualche elemento in più?... dove hai inserito la cuffia? nell'outputs left-right?
dal manuale trovato non riesco a vedere l'immagine...
https://www.balzo.ch/files/orla-stage-player-man.pdf
Hai provato ad inserire e togliere il jack alcune volte per vedere se si è bloccato il contatto che splitta le funzioni? un po' di riattivante elettrico nella presa? (ovviamente tutto a tastiera disinserita dall'alimentazione!). ::)

playerorlac.c

Giugno 11, 2020, 04:52:10 pm
Qualche elemento in più?... dove hai inserito la cuffia? nell'outputs left-right?
dal manuale trovato non riesco a vedere l'immagine...
https://www.balzo.ch/files/orla-stage-player-man.pdf
Hai provato ad inserire e togliere il jack alcune volte per vedere se si è bloccato il contatto che splitta le funzioni? un po' di riattivante elettrico nella presa? (ovviamente tutto a tastiera disinserita dall'alimentazione!). ::)

Ciao sergiomusicale,
grazie per la risposta, per essere più precisi ho inserito il jack delle cuffie nell'ingresso line out R e quando mi sono accorto dell'errore l'ho scollegato e ricollegato nell'ingresso corretto, ma da quel momento in cuffia ho poco volume; quando ho provato a suonare senza cuffie, gli altoparlanti non hanno emesso più alcun suono.
Ho provato a inserire di nuovo il jack nell'ingresso line out R e a rimuoverlo, ma niente.
Dovrei provare il riattivante elettrico, anche se a occhio nessuno degli ingressi sembra essere messo male.
Ultima modifica: Giugno 11, 2020, 04:55:20 pm da playerorlac.c

*

sergiomusicale

Giugno 11, 2020, 09:48:54 pm
Vorrei sbagliarmi, ma ad occhio potrebbe aver sofferto l'elettronica...
Hai provato se la "line out" è ancora funzionante?
vedi se hai un segnale in uscita collegandoci delle casse amplificate od uno stereo, sarebbe già un passo avanti, comunque potrebbe essere che il cambio di impedenza in uscita abbia rovinato qualcosa nello stadio finale dell'amplificatore.  :-\