Il Pianoforte > Problemi tecnici
Pianoforte nuovo: problemi!!!!!!
(1/1)
Denny:
Ciao. Ho appena cambiato il mio pianoforte antico da restaurare tra mille dubbi. Sono andata in negozio specializzato. Mi è stato consigliato uno Yamaha u1 silent usato. 4500 euro. Arriva e dopo un giorno il sistema silent non funziona. Il pedale scricchiola ad ogni pressione. I tasti fanno un tichettio ad ogni pressione.
Torno in negozio.
Mi propongono sostituzione con Kawai K8 ricondizionato a nuovo con montaggio silent Genio premium nuovo. (necessario per studiare la sera).
Dopo 15 giorni arriva. Sorpresa. Alcuni tasti restano abbassati. Non so se è per cambio di ambiente (abito in pianura Padana e il pianoforte sono andata a prenderlo a Padova). Sto malissimo. Ho fatto un grosso investimento e la sensazione che ho è di timore a suonare. Non so cosa fare!!!!
sergiomusicale:
Prima di tutto calmati!! ti fai del male!!!! :'( affronta la cosa con la dovuta cautela... un pianoforte acustico può avere problemi di adattamento. Aspetta un minimo di tempo e fallo riguardare dal tecnico. Hai pensato a comprendere nella vendita una prima accordatura e regolazione?. Il cambio di ambiente, umidità e temperatura possono portare pesanti conseguenze al pianoforte, ma sono mali solitamente passeggeri. E' raro che uno strumento che subisce un trasloco importante sia poi perfettamente accordato e regolato ::) alcune volte, e questo dipende da quale intervento ha subito in precedenza, quale quello di sostituzione di alcune corde... etc... non basta neppure una sola regolazione, ma ne occorrono due! :o quindi tranquilla, hai un nuovo strumento e vedrai tra poco sarai soddisfatta dl tuo acquisto... tienici informati ;)
Denny:
Grazie!!!! Effettivamente sono un po' ansiosa. Attenderò con pazienza qualche giorno poi sentirò il tecnico. Grazie. Vi farò sapere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa