Brego

Manuale Istruzioni dello Yamaha PSR 520
Gennaio 21, 2021, 11:33:37 pm
Spero aver azzeccato il posto giusto, se non lo fosse mi scuso e chiedo all'Amministratore di spostare il thread.Ho acquistato una tastiera usata Yamaha PSR 520, ma non mi hanno dato il libretto delle istruzioni.Ho trovato qualcosa in rete ma è in inglese.
Esempio: non riesco ad impostare un accompagnamento basato in un tempo ternario (3/4 6/8).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie ???

*

sergiomusicale

Re:Manuale Istruzioni dello Yamaha PSR 520
Gennaio 22, 2021, 09:41:53 am
Per quello che ho capito dl manuale
https://it.yamaha.com/files/download/other_assets/8/318108/PSR520E.pdf
a pag 33 dovresti premere Style, scorrere tra i 100 stili (vedi pag 34)  quello che ti interessa ed eseguirlo, ma non ho trovato la descrizione degli stili... quindi prova ad ascoltare e vedere se trovi qualcosa che sia 3/4 etc.  ;)

Brego

Gennaio 22, 2021, 01:42:49 pm
Urca!!!! Grazie Sergio!Sono andato in "Style" ed ho trovato il n.42 (6/8 Gospel); portato a velocità 170 è quello che mi ci voleva.Grazie infinite ancora!Non ho moltissima dimestichezza con l'inglese e quindi duro fatica nella traduzione.
Sto facendo molti esercizi di Christian ed essendo alle prime armi mi concentro moltissimo, specie per suonare con le dita a martelletto.
Che fortuna avervi trovati!Mi scuso in anticipo per le domande che via-via vi farò; spero di non tediarvi troppo.
Grazie ancora. :)
Ultima modifica: Gennaio 22, 2021, 01:45:25 pm da Brego

*

sergiomusicale

Gennaio 22, 2021, 04:26:54 pm
Sono veramente felice di averti aiutato a trovare la soluzione al problema!!! :D il bello del Forum, del sito di Pianosolo e della sua "socialità" stà proprio nello scambio di esperienze, stimoli, etc.. etc... e...un domani potresti essere tu quello che aiuterà un'altro!  ;)