Non te la prendere... succede, e non solo ai pianoforti...
ricordo una tastiera di computer che mi venne consegnata per una riparazione, dicendo che improvvisamente non andava più. Il bello fu che appena venne presa da una dei ragazzi che lavoravano con me e rovesciata... sputò fuori sui pantaloni del malcapitato un'intera tazza di caffé
. Ma veniamo al tuo problema.
Ovvio che mai e poi mai si dovrebbe avvicinare del liquido alla tastiera, ma visto che è successo direi che la cosa fondamentale è di non connettere la corrente, se non dopo aver ripristinato il tutto, altrimenti si rischiano corto-circuiti. Ma visto che anche questo , penso, sia già stato fatto... vediamo cosa si può fare.
Non credo che la garanzia copra tale evenienza
quindi se hai un punto di riferimento su un negozio valido portala al più presto, dicendo come stanno le cose, e vedi cosa possono fare.
Se al contrario sei da solo perché hai acquistato su internet od altro e vuoi comunque cercare di intervenire considera la possibilità di farlo da solo, se hai esperienza di bricolage, o di affidarti ad un amico che la possiede od ad uno che ripara computer e televisori... visto che il problema alla componentistica, in questo caso, dovrebbe potersi affrontare in seconda battuta (se è solo rimasta acqua e non ci sono parti danneggiate potrebbe essere un intervento ammissibile).
Se sei da solo e con esperienza di bricolage apri subito la tastiera (vedi se su internet trovi su Youtube esempi in merito), occhio a non stiracchiare le due parti appena aperte se hanno collegamenti comuni... e poni attenzione ai gommini dei tasti, perchè spesso il problema risiede nell'acqua che si infila tra la parte grafitata del tasto in gomma ed il contatto sulla piastra, e che difficilmente va via con un phon!. aspetta che tutto sia ben asciutto e rimonta... incrociando le diota
Nota: i gommini sono una parte delicatissima della tastiera, maneggiali con estrema dolcezza cura ed attenzione!!!!