Sabbo

Ciao
Volevo chiedere a qualcuno che eventualmente possedesse il basico Casio cdp130 se anche il suo presenta una eccessiva vibrazione (vero e proprio ballonzolamento direi) dei tasti in fase di rilascio. Oltre a fare molto rumore ci anche molto sgradevole. Vi prego di rispondermi perch sta diventando una ossessione questa cosa. Lo so che potrei andare a provarlo nel negozio dove l'ho acquistato ma a 100km da me e non ho avuto modo di andarci (cosa che comunque far).
Grazie

*

sergiomusicale

Sarebbe bello poter vedere almeno un video del problema, perch un certo "ballonzolamento", come lo chiami tu, normale, ed anzi, a certe condizioni, testimonia positivamente per una dinamica simile agli acustici, che lo hanno anch'essi!!. Certo che se fosse veramente eccessiva potrebbe rappresentare un problema... :-[ Tanto per darti un'idea colpisci il tasto con un dito con una certa energia ed a scappare subito dal tasto verso il basso e l'esterno e conta contemporaneamente e velocemente 123 (dall'abbandono del tasto stesso)... il tasto dovrebbe saltellare 2 o 3 volte e fermarsi  ;)

Sabbo

ciao grazie per la risposta
ho gi fatto di queste prove e ballonzola/vibra/saltella eccome e poi si ferma, ma comunque mi sembra un po anomalo anche se tu dici che presente anche negli acustici. Qui il rumore e fastidio sono amplificati perch non c' lo stoppino o feltro  e sono di plastica. Non so davvero se il caso di fare la procedura di assistenza. Cercher di postare un video. Inoltre dovr provarne uno da qualche parte.

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 156
  • Mit der Dummheit kmpfen Gtter selbst vergebens.
Allora, anche io ho un Casio e purtroppo ha questo problema, ed quasi caratteristico di questa tastiera. A volte il problema aumenta dopo un periodo di uso perch il feltro dove il meccanismo dei tasti va a riposo si appiattisce e non fa il suo lavoro, unito ad uno scarso ingrassaggio dei perni provoca una tastiera rumorosa e saltellante.
Altra cosa importante: E' ancora in garanzia?

Sabbo

@C64 ecco giusto tastiera rumorosa e saltellante. Ma addirittura ci sono dei feltri? Comunque io l'ho comprato a gennaio e ci 'suono' una oretta al giorno. Mi sembra un po presto per questo appiattimento. Si si ancora in garanzia. Consigli di fargli dare una controllata in assistenza tecnica o non ne vale la pena?

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 156
  • Mit der Dummheit kmpfen Gtter selbst vergebens.
https://www.casiomusicforums.com/uploads/monthly_10_2014/post-1953-0-82484200-1414632812.jpg
https://www.casiomusicforums.com/index.php?/topic/6597-px-350-keyboard-mod-success-at-last/

Ce ne sono diversi, quello dell'immagine e` di solito il maggior colpevole.

Per l'assistenza prova a fare un video e mandarlo all'assitenza nazionale Casio (Livolsi) e senti che ti dicono.