0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti...
Ho acquistato un mese fa un Casio px160 nuovo. Ha funzionato bene fino a qualche giorno fa quando ho riscontrato questo problema: quando inserisco le cuffie nella presa anteriore non si disattiva l'audio degli altoparlanti incorporati. Ho provato a cambiare cuffie e in entrambe le prese jack non funziona. Ho cercato tra i parametri ma non ho trovato nulla di utile e neppure un reset software.
Ho già scritto alla assistenza Casio e mi hanno consigliato di cambiare cuffiette..prova che ovviamente avevo già fatto e comunicato..

Mi potete aiutare per favore?
Grazie

Nicola Cuttini
Ultima modifica: Novembre 14, 2018, 02:18:50 pm da Nicola Cuttini

*

sergiomusicale

Solitamente la presa per cuffie delle tastiere utilizza un connettore jack di tipo grosso, e le cuffiette il jack di tipo piccolo, se è così dovresti avere un riduttore da grande a piccolo inserito nella presa. Prova a togliere e reinserire diverse volte il jack e dargli un leggerissimo movimento laterale, la presa interna ha una connessione che quando viene inserito il jack disabilita le casse, non vorrei che si fosse ossidato qualcosa.... ovviamente ti parlo di leggerissimo movimento, se dipende da quel che penso dovrebbe anche momentaneamente riprendere la sua funzionalità, altrimenti potrebbe trattarsi di una dissaldatura del contatto sulla presa... oppure ... e qui mi fermo  ;D ;D

*

c64

  • Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 136
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Qui c'è l'immagine del circuito stampato con le prese jack del PX-160.
Normalmente il problema che tu hai è il contrario, ovvero che si sente solo in cuffia ed in altoarlante no. Suppongo che il problema succeda con entrambe le prese. Fra l'altro entrambi gli altoparlanti rimangono in funzione o solo uno?
https://www.fullcompass.com/prod/513376-casio-10507469-headphone-pcb-assembly-with-jack-for-px-160

Proverei anche nel caso ci fosse qualche impedimento a soffiare con una peretta od un compressore regolato a bassa pressione (se ci vai dentro con sei atmosfere mi sa che spacchi tutto) a provare a pulire la zona

Ciao a tutti,
Grazie per la risposta..
Spiego meglio il problema: il piano è nuovo ed escludo ci siano contatti ossidati e che si siano rotti entrambe le prese jack per le cuffie e che i miei bambini abbiano inserito qualcosa di appuntito nelle due prese per le cuffie.
Ha funzionato correttamente fino ad una settimana fa, cioè inserendo la spina delle cuffie si disattivava l'audio delle casse interne. Ora con la stessa cuffietta si sente ciò che suono sia nelle cuffiette e anche in entrambi gli altoparlanti integrati..e di sera tardi i miei familiari e vicini non gradiscono😂😂😂
Ho provato anche con altre cuffiette..tra l'altro darei per funzionante il contatto interno alla presa jack..
Immagino e spero sia solo una impostazione a software.
Ho cercato di capire dal manuale se c'è un parametro che influenza questo comportamento.. potrebbe essere il backup? Non capisco una mazza..portate pazienza
Per questo motivo mi piacerebbe trovare un reset alle condizioni di fabbrica ma non so come fare.. ho cercato pure un aggiornamento del firmware ma non trovo🤔

Ovviamente avevo già contattato il produttore che mi ha suggerito di fare una cosa che gli avevo appena scritto avevo già provato..inutili..non commento ulteriormente.

Avevo provato ad accendere tenendo premuto il tasto function+Electric piano...nessun giovamento.

Sabato lo porto al negozio dove l'ho comprato ma non nutro fiducia anzi temo mi propongano di spedirlo chissà dove per una riparazione...arghhh

Avevo pensato anche di abbassare il volume ed usare un expander ketron che usavo col piano digitale che avevo prima solo che l'adattatore USB MIDI midisport 1 sembra morto.. ufff

Comunque grazie per l'aiuto

*

guc

Contatta il negozio. Prima ancora della garanzia della Casio la garanzia legale pesa sul venditore.
Mi raccomando, non smontare nulla altrimenti ti possono fare storie


Ciao a tutti,
Vi ringrazio per l'attenzione ed i suggerimenti,
Su indicazione della Casio Europa ho inviato il pianoforte all'assistenza in garanzia, tutto tramite il venditore..
Speriamo bene
Grazie ancora
E buona serata a tutti