Arfl

Aiuto i tasti...
Dicembre 14, 2012, 09:21:47 pm
Salve a tutti,
Sono a richiedere info ed opinioni su di un recente problema nel mio piano Yamaha verticale serie b:
Da alcuni giorni, alcuni tasti non rispondono piu' prontamente alla ribattuta.Che sia un discorso di cambio termico dell'ambiente?.(dovuto all'arrivo del gelo-neve ecc). Preciso che il piano e' rivolto su di un muro interno, il riscaldamento e' a pavimento a temperatura costante, l'unico mio dubbio e' che risulta esposto ad alcune correnti d'aria nel momento d'ingresso nel soggiorno (dalla porta principale ext), od apertura eventuale finestre.
Che dite?, che sia un problema (scusate mi ripeto) di sbalzi termici ed una meccanica non proprio forse resistente e performante?.
Grazie...

*

sergiomusicale

Re:Aiuto i tasti...
Dicembre 14, 2012, 09:45:05 pm
Controlla l'umidità! umidità e temperatura sono collegate tra loro.... può darsi che vi sia stata una variazione notevole che ha influenzato la meccanica.

Arfl

Dicembre 15, 2012, 09:01:58 pm
Grazie...in questo caso si tratterebbe di eccesso di umidita' giusto?, dovuto a correnti d'aria fredda...

*

Lorenzo221

Dicembre 26, 2012, 08:14:51 pm
Potresti vedere dentro lo strumento per vedere quale parte della meccanica a questo problema.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

Arfl

Dicembre 26, 2012, 08:42:27 pm
Ho visto grazie, trattasi di recenti piccole tolleranze, temo dovute a sbalzi di temperature, come diceva sergiomusicale....