pangolino73

Un saluto di presentazione
Dicembre 03, 2014, 09:22:53 pm
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Manuel, ho 41 anni. Suono (o tento di suonare) il pianoforte da quando avevo 8 anni; ho proseguito con lezioni pressochè in maniera continuativa fino all'età di 20 anni.
Purtroppo ho sempre privilegiato lo studio scolastico allo studio del pianoforte, cui dedicavo comunque poco tempo; solo più avanti mi sono reso conto di quanto sarebbe bello poter suonare veramente e non solo "strimpellare".
Ora che il tempo è diventato ancora meno, per motivi di lavoro e di famiglia, diventa però veramente difficile recuperare il tempo perduto e le dita, poco allenate, rispondono molto meno di quanto vorrei...ma ogni volta che posso sedermi al piano mi stupisco delle meravigliose sensazioni che scaturiscono dal potermi esprimere con questo strumento...anche se spesso si tratta di un monologo...
Un saluto a tutti!

*

Loretta

Re:Un saluto di presentazione
Dicembre 04, 2014, 12:34:56 pm
Benvenuto, in questo forum sei in buona compagnia.  :)

Già sei fortunato, non parti da zero. Sicuramente ti è rimasto qualcosa degli insegnamenti ricevuti da bambino.

Saluti

Loretta

*

sergiomusicale

Re:Un saluto di presentazione
Dicembre 04, 2014, 01:34:19 pm
Ben arrivato! certe volte basta un solo accordo a ricompensare del tempo dedicato allo strumento, l'importante è essere felici di quello che si fa.... ;)