ciao,
mi chiamo Daniele ed è almeno un anno che seguo scrupolosamente il vostro meraviglioso sito.
Ho 48 anni, ed ho trascorso la mia infanzia in una casa dotata di pianoforte (mio papà suona da sempre) e mia zia era insegnante di musica e piano. Ovviamente ho iniziato a studiarlo a 8-9 anni, ma aimè oggi mi mangio le mani per non aver proseguito forse a causa del metodo di insegnamento ostico e noioso di quei tempi per gli impegni scolastici e la cronica poca voglia di studiare...
Poi la vita mi ha portato lontano dal pianoforte ed oggi dopo aver cambiato vita, mi ritrovo con una figlia di di 7 anni che ha ha iniziato lo studio del pianoforte con un metodo di insegnamento sicuramente più attraente!
L'arrivo di una tastiera elettronica ha riattizzato anche in me il desiderio di riprendere gli studi da dove ho smesso e dopo un'pò di pratica eccomi quì a seguire i chiarissimi consigli di Giulio e Christian scaricando e studiando le lezioni del Beyer.
Vi ringrazio moltissimo per il materiale che mettete a disposizione nel sito.
C'è in questo forum un topic dedicato al pianoforte come strumento (quale tipo scegliere, modelli indicati per iniziare, elettronico o acustico) per inserire un post in cui vorrei chedere delle informazioni?
Grazie ancora e Buon lavoro.