zxxz

Un nuovo inizio: Pianoforte Starter Pack
Aprile 07, 2020, 07:14:31 pm
Ciao a tutti,
Questo periodo di confinamento e' anche un periodo di riflessione...quindi ho deciso di provarci ancora una volta...ho appena acquistato "Pianoforte Starter Pack"... speriamo sia la volta buona  :-X
Alcuni file sono purtroppo corrotti: qualcuno sa dirmi a chi mi devo rivolgere?
Grazie!

sigfridox

Re:Un nuovo inizio: Pianoforte Starter Pack
Aprile 09, 2020, 07:09:56 pm
Ho 49 anni, sono assolutamente un neofita del pianoforte classico. Apprenderò i rudimenti su di un yamaha CVP-202.
L'unico beneficio rimastomi dall'età di 10 anni mi è dovuto allo studio del flicorno contralto e della tromba in sib, quindi del solfeggio scritto e cantato, che ho studiato con costanza fino a 14 anni e dopo tra i 39 e i 41 anni. Oggi ho 49 anni e voglio già porre una domanda sulla tecnica pianistica: avete mai affrontato lo stile che giudico interessante per la questione osteo-neuromuscolare di braccio, avambraccio, polso-carpo e dita delle mani di Vicente Scaramuzza, oltretutto maestro della immensa Martha Argerich.
Grazie e buona quarantena pianistica a tutto il mondo.

*

Paola

Re:Un nuovo inizio: Pianoforte Starter Pack
Aprile 22, 2020, 12:48:23 pm
Ciao a tutti,
Questo periodo di confinamento e' anche un periodo di riflessione...quindi ho deciso di provarci ancora una volta...ho appena acquistato "Pianoforte Starter Pack"... speriamo sia la volta buona  :-X
Alcuni file sono purtroppo corrotti: qualcuno sa dirmi a chi mi devo rivolgere?
Grazie!

Ciao, cosa intendi per corrotti?
In ogni caso scrivi a [email protected] per questa cosa.