*

eleOno

Sono nuova
Gennaio 22, 2019, 11:52:12 am
Ciao a tutti, sono una neo iscritta.
Ho 28 anni ( non proprio l'età giusta per pensare di imparare a strimpellare col pianoforte)

Ho finalmente trovato un lavoro che mi permette di avere più tempo da dedicare alle mie passioni  :-* . Ho sempre avuto il desiderio di imparare a suonare il piano, anche a livello amatoriale, senza pretese, ma non ho mai avuto il tempo e la serenità mentale, adesso è arrivato il momento!
Ho acquistato da una settimana un piano digitale Korg B1 e nell'attesa che la mia maestra si liberi per principiare a darmi lezioni vorrei smanettarci un pò.
Ho scaricato il Beyer in formato pdf. Secondo voi posso iniziare a studiarci su oppure paziento un altro pò e aspetto che la maestra di pianoforte si faccia sentire?
Grazie a chi mi darà la sua opinione.
Buona giornata a tutti!
 ;)
Incominciamo con nova prumissa sta gran sulenni pigghiata pi fissa!

*

sergiomusicale

Re:Sono nuova
Gennaio 22, 2019, 01:27:38 pm
Benvenutissima!!!  :-*  io lascerei stare il Beyer, che credo sia abbastanza demotivante agli inizi.. e guarderei qualche video sul portale di Pianosolo riguardo a scale ed accordi (scorri le lezioni o fai una ricerca..poi se non trovi chiedi e vediamo di aiutarti),
Per iniziare a muovere le dita mettiti seduta dinanzi alla tastiera in posizione comoda e rilassata (esistono anche dei video al riguardo) e  partendo dal do centrale  (tasto bianco davanti alla coppia dei 2 neri all'incirca alla metà della tastiera e snocciola tutte e cinque le dita sui tasti bianchi avanti ed indietro, come se dovessi tamburellare sul tavolino...un tasto per ogni dito, nella maniera più dolce, rilassata e leggera che hai, anche ad occhi chiusi, immaginando di essere una grande pianista, che senza alcun sforzo stà esibendosi... fallo prima con la destra, poi con la sinistra e... parecchio poi, quando ci riesci, con entrambe le mani insieme... e poi alcune volte ad occhi chiusi immagina la tastiera formata dalle coppie dei tasti neri 2-3 e cerca di pensare un tasto e colpirlo, poi apri gli occhi e verifichi se il "dove" pensato corrisponde al dove "premuto". Ti sembrerà follia, ma non è così... poi ne riparliamo.  ;)

*

eleOno

Re:Sono nuova
Gennaio 22, 2019, 03:11:41 pm
Grazie per la risposta Sergio. Andrò a cercare i post a cui ti riferisci. :) ti farò sapere come andrà il primo impatto :)
 ;D
Incominciamo con nova prumissa sta gran sulenni pigghiata pi fissa!