Coraggio, resisti!
Purtroppo quì di persone che lavorano di musica ne troverai poche (me compreso) e quindi i consigli che possiamo darti valgono meno di niente.
Però non mollare, soprattutto adesso che sei vicino ad una tappa importante. Cerca almeno di rinviare i tuoi dubbi e paure (assolutamente leciti) a dopo la laurea.
Qualunque cosa succeda avrai un pezzo di carta che dimostra lo sforzo e l'impegno che hai messo in questi anni.
E poi non ti dimenticare la passione per la musica che, sono sicuro, è il motore che ti ha fatto superare ostacoli impensabili e che purtroppo a volte viene soffocata da altre preoccupazioni.
Ti riporto la mia piccola esperienza.
Quando ho fatto il colloquio per il mio attuale lavoro tra le tante domande il direttore mi ha chiesto: "se non dovessi lavorare, cosa faresti tutto il giorno?"
Risposta senza esitazione: "suonerei!"
Beh, incredibile! Quella risposta gli è piaciuta e mi ha assunto. E il mio direttore non ascolta nemmeno la musica alla radio!!!
Potere della musica!!!
Perciò, non disperarti. Magari la vita ti porterà per strade diverse da quelle che sognavi ma quello che stai facendo adesso non sarà tempo sprecato.