Benvenuto > Presentiamoci

Salve a tutti mi presento!

(1/1)

Roberto Rondelli:
Buongiorno amici di Pianosolo, mi presento.Mi chiamo Roberto Rondelli e nella vita ho sempre provato a coltivare al meglio le mie due passioni principali che sono suonare le tastiere e giocare a scacchi.Sono prevalentemente autodidatta in quanto ho studiato musica solamente per pochissimi anni in età adolescenziale.Tuttavia le sfide per migliorarmi mi hanno sempre attratto e nonostante i miei limiti sono ancora quì a sbattere la testa sulle tastiere che, da quelle amatoriali alle professionali, a mio paprere racchiudono sempre un'essenza magica  :-*
Il ricordo di quando mi innamorai delle tastiere? Ero un ragazzino seduto a un tavolo di pizzaria insieme ai miei genitori. Vicino a noi un pianobar composto da una cantante e da un tastierista che stava accompagnando suonando una Roland U20.
Ciò nonostante ho praticamente sempre posseduto e suonato synth Korg.Dapprima composizioni personali e brani famosi con i vari sequencer dei synth, poi cover band e tanta musica rock dal vivo in diversi locali, dalle sagre alle discoteche, dai bar ai motoraduni etc, etc...
Dopo anni di smanettamento sui " tastini " leggeri dei synth, finalmente è sorta in me la necessità di approcciarmi verso una tastiera pesata per apprezzare al meglio le varie sfaccettature del suono di pianoforte! Inarrivabile strumento a mio avviso, polifonico, caldo, vivo, capace di propagare emozioni e maledettamente difficile (ritorno sulle sfide citate poc'anzi).
Eccomi quì per l'appunto su Pianosolo, pronto a cogliere suggerimenti preziosi e imbattermi nelle opinioni degli appassionati di questo strumento magico!

sergiomusicale:
Bellissima presentazione!!! Benvenuto  :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa