*

fabrax

Salve a tutti !!!
Aprile 03, 2010, 01:56:32 pm
Salve a tutti
Mi chiamo Fabio e sono venuto a conoscenza di questo forum attraverso il famoso social network faccia di libro...
Ho ripreso a suonare dopo che da piccolo avevo abbandonato gli studi,....adesso sembra vada meglio, sono arrivato alle invenzioni a due voci ma devo dire che ho grosse difficoltà.
Il primo pezzo dopo un mese di studio riesco a suonarlo a malapena.......sigh datemi qualche consiglio....spesso non riesco a vedere miglioramenti.
Capita anche a voi di sentirsi sempre come il primo giorno di studi ?
Ciao e Buona Pasqua !
 :o :o

Ylenia

Re:Salve a tutti !!!
Aprile 03, 2010, 03:10:14 pm
Benvenuto! Io personalmente non ho mai avuto l'impressione di rimanere due volte nello stesso punto, anzi!, tutte le volte che esco da lezione, sento di aver passo un passo avanti. Ma non preoccuparti troppo, vedrai che con un pò di esercizio non solo recupererai tutto quello fatto da piccolo, ma migliorerai a vista d'occhio! Buona permanenza nel Forum  ;)

paoletto62

Aprile 03, 2010, 05:12:28 pm
Benvenuto, Fabrax.
Mi sono iscritto da poco e ho iniziato a suonare over-40 da autodidatta. Vuoi mettere le tue difficoltà con le mie?
Studio almeno 1 ora ogni giorno e soltanto una nota suonata in modo soddisfacente rispetto al giorno prima è una conquista.
La cosa che frega noi principianti è la smania di arrivare ad un risultato, che poi sarebbe eseguire un pezzo.
Ma io cerco di metterci tanta, tanta, tanta pazienza, e i risultati si vedono.
Quando inizierò con l'insegnante avrò la strada un pochino in discesa (non molto, però).
Coraggio, Fabrax, che come ho scritto nella presentazione, chi impara ad andare in bicicletta...

Paolo   8)
Ultima modifica: Aprile 03, 2010, 11:43:13 pm da paoletto62

*

eligen

Aprile 03, 2010, 06:46:01 pm
Ciao Fabrax, l'unico consiglio che da principiante autodidatta mi permetto di darti e di non mollare e di insistere con costanza ma sempre con calma, suonare il piano deve essere un piacere e non una tortura ... Come ha scritto Paolo sei già un gradino davanti a noi e vedrai che pian pianino riuscirai di nuovo a suonare ed avere quelle grandi soddisfazioni che questo magnifico strumento sà dare. Per quanto mi riguarda, spesso mi trovo in difficoltà perchè inizio mille cose insieme senza riuscire a finirne una in modo decente (mi definirei un "entusiasta compulsivo dispersivo" ...). Concentrati su un solo o pochi pezzi e vedrai che tutto inizierà a migliorare presto. Ciao