davide85

SALUTI E INFORMAZIONI
Giugno 23, 2010, 05:52:13 pm
 ;DCiao a tutti,ho 25 anni da pochi giorni,sono di Parma e non mi manca molto per la laurea...non so nulla di musica,note ecc......però dentro da anni ho sempre avuto una voglia di pianoforte enorme....chiaramente questa passione mi è sempre stata affogata dagli amici che mi dicevano che era impossibile imparare.....peccato che lo dicevano anche dell'Università!!!quindi ho riscoperto il valore della Volonta!!!e che non si ascolta il consiglio di chi la passione non ha!!poichè chiaramente vede solo ostacoli!!!!giusto??e ci credo non focalizzano l'obbiettvo!!....bene signori!!voi cosa mi dite??io comincerò un corso a settembre di 1ora a sett...avrò bisogno di un piano a casa per fare esercizi durante la settimana immagino che verrano assegnati in questo corso(si spera)...ho i brividi a sentire suonare il piano!!paura veramente una cosa paurosa!!!!accetto un sacco di consigli!!!e spero possa contare su di voi!!

nicola94

Re:SALUTI E INFORMAZIONI
Giugno 23, 2010, 07:04:11 pm
Anch'io avevo , e ho tuttora , una grandissima voglia , il desiderio di suonare il pianoforte . E come te anche a me , per di più i miei genitori , dicevano sempre che non era una gran bella idea quella di intraprendere gli studi di pianoforte . Tant'è che l'anno successivo non mi hanno più fatto continuare le lezioni , ma questo anche per altri motivi . Tuttavia la voglia non mi è mai passata , ed è quella che , secondo me , ti da la forza di sederti davanti i tasti e passarci delle ore . E' il piacere di sentire i suoni , di guardare le note scritte sulla carta , e di vedere come esse si trasformino in musica .  E' la sensazione di sentirti artefice di qualcosa di bello , di emozionante . Quindi non saprei darti altro consiglio se non quello di amare il pianoforte e la musica e fare di esso il tuo migliore amico !!!
Spero che per te vada meglio con gli studi .

*

Riccardo

Giugno 23, 2010, 08:46:05 pm
ciao mi raccomando non mollare ora che finalmente stai per iniziare...non sarà una cosa semplice ma tu non ti abbattere e continua A SUONARE!!!
per qualunque cosa chiedi
ciao ;) ;) ;)

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1351
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Giugno 23, 2010, 09:44:14 pm
Ciao Davide! Sentre gli altri è sempre una cosa sbagliata! COme si dice? Fidarsi è meglio e non fidarsi è ancora meglio! Volere è potere! e.. se il tuo maestro non ti dà esercizi adatti oppure dà per scontata qualcosa..chiedi tutto nel forum, ti daremo tutto il materiale che serve per percorrere una strada in pianura!  ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

davide85

Giugno 23, 2010, 10:40:48 pm
ma wow,grazie è proprio come sentirsi a casa qui!!!ma grazie!!!!dite che dovrei prendere un piano per fare esercizi oppure una tastiera?

*

marchino

Giugno 23, 2010, 10:59:42 pm
hai raione. cmq è sempre meglio il piano acustico, ma se nn puoi prendi un clavinova yamaha è uno dei migliori
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

*

Riccardo

Giugno 24, 2010, 01:39:32 pm
sono daccordo con marchino...prendi una clavinova yamaha...dopo quando diventerai più bravo e più sicuro compra un pianoforte acustico ti consiglio yamaha o k.kawai

davide85

Giugno 26, 2010, 10:36:16 am
Qualcuno per caso conosce un maestro a Parma??Uno scavino con un bel paio di cuffie sarebbe l'ideale allora per iniziare??quanto esercitarsi al giorno per cominciare secondo voi?

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1351
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Giugno 26, 2010, 01:38:12 pm
Di Parma no purtroppo.. Comunque.. fare non serve stare le ore.. all'inizio basta fare 1 volta al giorno tutti i giorni gli esercizi dell' insegnante. Io mi ricordo che leggevo le note musicali fin quando non mi lacrimavano gli occhi ma io ero un caso a parte d disperato  ;D
Devo dire che però mi aiutato moltissimo sull alettura a prima vista!

Ti consiglio perciò di non sottovalutare gli esercizi di lettura anche se possono sembrare noiosi!
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

davide85

Giugno 29, 2010, 09:59:12 am
Dici che principalmente mi consigli di fare gli esercizi che mi vengono assegnati un ora al giorno?e per la lettura delle note,per chi non l ha mai fatta è un problema grande??io voglio superarlo con tutto me stesso!!e fare di questo strumento un compagno di vita...non mi devo abbattere alle prime difficolta allora??cioè si possono superare spero??scusatemi mi faccio ste pare pèrche devo ancora iniziare ah ah ah ah ah ah