Mi chiamo Mauro e vivo in provincia di Genova, mi sono iscritto perché dopo aver visto i video di Christian su Youtube, mi è tornata la voglia (questa volta seria) di imparare a suonare il pianoforte, un strumento che adoro fin da bambino.
Infatti, all' età di 8 anni, mi è stato regalato un pianoforte tedesco, ho iniziato con i" Suono Subito" della Ricordi per poi frequentare un annetto di scuola.
Purtroppo, un po' per pigrizia, altri interessi e difficoltà ho desistito e il pianoforte è stato venduto.
Come già detto, dopo aver visto i video su youtube, ho potuto riscontrare che le difficoltà che mi facevano pensare di non essere in grado d' imparare sono comuni a tutti, ossia sapere leggere la musica e nello stesso tempo suonare. Ero convinto di essere dislessico. Adesso alla bella età di 48 anni da più di un mesetto (più dei fatidici 33 giorni), mi sto esercitando ogni giorno con una tastiera Yamaha a 61 tasti seguendo i vecchi "Suono Subito" con musicassette che avevo conservato.
L' intenzione è quella di acquistare un pianoforte, ma sono indeciso se digitale o acustico con silent o senza ma farlo applicare successivamente. Una parte di me è innamorata dell' acustico, ma dall'altra un digitale è meno costoso, ha meno manutenzione e se dovessi scoraggiarmi e abbandonare il mio progetto, penso sia più facile rivenderlo.
Per il momento, i miei esercizi alla tastiera stanno andando benino, l' unica cosa è che mi distrae un po' è il metronomo. Cioè col fatto di aspettare il battito è la volta che perdo il tempo, invece utilizzando il tempo mentalmente, non mi sembra di sbagliare. Però è ancora presto per dirlo.
Spero di non avervi annoiato troppo raccontando la storia della mia vita.
Saluti
Mauro