0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Robert Schumann
Novembre 27, 2018, 08:07:01 pm
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e come si può evincere dal titolo sono un appassionato della musica di Robert Schumann. Suono il pianoforte dall'età di 14 anni (ora ne ho 46) e dall'età di 18/19 anni ho iniziato a dedicarmi a Schumann. Studio e soprattutto analisi del contenuto musicale.
Ho il piacere di essere socio dell Robert Schumann-Gesellschaft di Dusseldorf e - ed è qui il motivo per il quale mi sono iscritto - ho desiderio di aprire un'Associazione dedicata al musicista Tedesco, un ritrovo dove parlare e scambiare pareri e confrontarsi sui testi musicali.
Ho già in passato organizzato una serata musicale a Bergamo dal titolo "Passeggiate schumanniane: viaggio attraverso le maschere interiori di Robert Schumann". Un'esperienza che sto cercando di riorganizzare e ripetere qui a Milano.
Spero intanto di trovare qualcuno qui sul sito con il quale scambiare idee e poi col tempo le idee si potranno concretizzare.
Grazie e a presto

Giorgio

*

guc

Re:Robert Schumann
Novembre 28, 2018, 08:47:54 am
Bello, complimenti!

*

Paola

Re:Robert Schumann
Novembre 28, 2018, 08:01:24 pm
Idea bellissima. Hai visto che Maurizio Baglini sta registrando l'integrale di Schumann per Decca?
In questi giorni poi è uscito anche un nuovo cd di Gloria Campaner che si intitola "Home" e che contiene il piano concerto di Schumann e le Kinderszenen.  :)