~Sofi :D

Presentazioneee =)
Giugno 10, 2010, 04:11:33 pm
Ciao A Tuttiiiii Sono Sofia,Ho 15 Anni,Vengo Da Roma E Suono Da 3 Anni  ;D
oltre agli esercizi noiosetti di tecnica,spesso mi scarico gli spartiti da internet,e dato che molti sono introvabili,sono qui x questo,oltre che vabbè x condividere le mie opinioni e x aiutare anche voi :)
ooltre a canzoni classiche come quelle di beethoven,chopin,ecc. mi piace suonare canzoni magari da cantare insieme agli amici,come fabrizio moro,tiziano ferro.......un bacio a tuttiiiii  :-*

Marianna

Re:Presentazioneee =)
Giugno 10, 2010, 05:47:51 pm
Benvenuta "piccola"(nel senso dell'etá,non fraintendere!)
sono sicura che tutti quanti ci daremo da fare per te,
...per quanto ho capito in questo forum "bazzica" solo brava gente!
In quanto a Fabrizio Moro penso che per il momento dovrai accontentarti dei comunissimi accordi per chitarra,non credo ci sia di meglio in giro...peró,non si sa mai!

Salutoni!!!

*

Riccardo

Giugno 12, 2010, 09:57:06 pm
Ciao mi chiamo Riccardo e studio al conservatorio di musica di Catania e ti voglio dare un consiglio non so se tu frequenti o meno qualche istituto musicale però posso dirti che gli esercizi di tecnica che tu definisci ''noiosetti'' sono quelli che alla fine determinano la tua formazione musicale si è anche bello qualche volta cantare fabrizio moro con gli amici ma anche per suonare dei semplici accordi delle sue canzoni devi acquisire tecnica con quegli esercizi ''noiosetti'' quindi ti consiglio di non prendere la tecnica alla leggera ma di farla molto in modo che potrai diventare molto perfezionata a livello pianistico...

saluti da
Riccardo...

~Sofi :D

Giugno 16, 2010, 10:26:59 am
eh si,anhe tu hai ragione :)...........
comuqnue no,non faccio parte di nessuna accademia,prendo semplicemente lezioni private da una maestra :)

nicola94

Giugno 16, 2010, 10:56:35 am
ciao , e benvenuta !!!
beh , anch'io avevo , e ho tutt'ora , l'impressione che quegli esercizi di tecnica siano molto noiosi , tant'è vero che dopo aver lasciato il maestro dove prendevo lezioni private avevo deciso di lasciar perdere con il beyer e quant'altro , per dedicarmi solo alla musica leggera . Ma , a distanza di tre o quattro anni , ( ora ho 16 anni ) , mi sono accorto di quanto siano importanti , fondamentali . La mia mano sinistra , a furia di fare solo accordi , faceva i capricci a suonare bene . Ora quindi ho ricominciato con esercizi tecnici e devo dire che mi trovo davvero davvero bene .

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Giugno 16, 2010, 03:32:57 pm
Ciao Sofi un benvenuto anche da parte mia!
Giulio

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1351
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Giugno 16, 2010, 07:30:39 pm
Eheh, Benvenuta Sofi..!! quì hai spartiti a volontà da scaricare! : http://www.pianosolo.it/spartiti-per-pianoforte-download-gratis/
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

lorenzoas

Giugno 23, 2010, 01:08:03 am
benvenuta :D

*

marchino

Giugno 23, 2010, 07:49:18 am
benvenuta
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -