Sondaggio

Il pianoforte può essere "rosa"? Ovvero... quale di queste pianiste vi piace?

Rosalyn Tureck
3 (75%)
Myra Hees
0 (0%)
Gina Backhauer
0 (0%)
France Clidat
0 (0%)
Ingrid Haebler
0 (0%)
Guiomar Novaes
0 (0%)
Moura Lympany
0 (0%)
Annie Fischer
1 (25%)
Magda Tagliaferro
0 (0%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: Agosto 24, 2012, 09:43:58 am

*

Paola

Re:PRESENTAZIONE
Luglio 28, 2012, 03:08:28 pm
Qualcuno di voi mi ha calorosamente consigliato di postare questo sondaggio in un'altra sezione di pianosolo, dato che in una presentazione un sondaggio è un po' insolito. E' vero; è stata una mia svista dettata dalla poca o nulla dimestichezza avuta fino ad oggi con i forum (questo è il primo a cui mi iscrivo e partecipo). Ma adesso vorrei rimediare e non so come o cosa fare: devo aprire lo stesso sondaggio in un'altra sezione... oppure posto spostare questo (e le votazioni e le risposte avute fino ad ora) altrove? Mi rivolgo soprattutto agli Administrator: de-lucidatemi, fatemi sapere.... aiuttoooo!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

aprine uno nuovo... :)

*

sergiomusicale

Luglio 28, 2012, 03:13:36 pm
Che ero accanto a qualcosa di buono l'avevo percepito "a pelle" senza dover legger niente, ma quanto letto adesso me lo conferma ampiamente... grazie della tua partecipazione a questo forum, da parte mia, ma credo anche da parte di altri, senza idolatrare niente, perché ovviamente in questo nostro transitare terreno niente è "santo" (almeno per me) ma la dovuta consapevolezza è doverosa! ho scorso il tuo link e ti sono vicino, sono veramente felice di constatare che in un modo o nell'altro alcune gocce di "buono" tendono comunque a coagulare, auguriamoci che riescano a formare una dolce valanga che scuota questo ignavo mondo culturale..... potenza di questo forum!, tenuto da splendidi ragazzi che nella leggerezza dell'arte sono riusciti a portare un soffio di dialogo non becero e costruttivo nella nostra vita. Non voglio aggiungere altro, ci saranno altri momenti, occasioni e soprattutto... post più congeniali della semplice "presentazione" a fornircene motivo... in quanto ai tuoi dubbi su questo post... direi di lasciar tutto come stà... E' BELLO COSI'  ::) ... forse è il caso di fermarlo, altrimenti diviene un forum nel forum  ;D , per la votazione devi purtroppo attendere, ho iniziato ad ascoltare i brani della France, ma devo passare a tutte le altre... ma se tira ti quel che tuona sarà difficile la scelta!!! :(  Felice di averti incontrato  :P

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Luglio 28, 2012, 03:25:21 pm
cmq alla lista potrei aggiugngerti Clara Haskil e Maria Yudina
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

71demy

Luglio 28, 2012, 03:26:54 pm
Grazie davvero! La felicità, ti assicuro, è reciproca :D :D :D :D :D :D :D C'è una cosa che detesto: stare con le mani in mano. Devo per forza fare qualcosa, non ha importanza cosa, ma è essenziale che io faccia sentire - per quel poco che posso dare - ma mia presenza e, soprattutto, "devo" sentire la presenza e la "pregnanza" degli altri intorno a me... e finalmente la sento... grazie a Te ed a tutti Voi. La rapidità vulcanica con la quale mi giungono le vostre risposte, i commenti, i punti di vista riempie un vuoto che sento intorno a me. Un grande uomo, Arturo Toscanini, scrisse in una sua lettera: "Ho troppo d'immenso dentro me, e soffro tanto per quel che di "relativo" sono costretto a vivere ogni giorno..."
Con affetto. 71demy

*

71demy

Luglio 28, 2012, 03:30:25 pm
E' vero, ma non l'ho fatto perché sono già stra-celebri e perché chi vuol sapere qualcosa su Haskil e Yudina può leggere Rattalino ("Da Clementi a Pollini").

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Luglio 28, 2012, 03:31:35 pm
per quanto riguarda me anche la Tureck è famosissima... è il mio guru su Bach un autorità
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

71demy

Luglio 28, 2012, 03:43:26 pm
è vero. ma Rattalino non ne ha parlato granché

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Luglio 28, 2012, 03:46:35 pm
beh Piero è Piero.... chi lo capisce è bravo hahhahaah

*

71demy

Luglio 28, 2012, 04:02:02 pm
E' vero. Ad esempio, il suo libro è interessante e piacevole da leggere ma... ogni tanto dice delle cose che non capisco, come quando sostiene che Alfred Brendel (grandissimo pianista, sottolineo io) sia il miglior interprete possibile della Sonata di Liszt!!!! Boooh! Chi ci capisce niente....
(ho sentito Brendel nella Sonata, ma ho sentito anche Arrau, Bolet, Berman e Gilels... e non mi pare ci sia confronto... Tu che dici?)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Luglio 28, 2012, 06:11:16 pm
che non ho sentito abbastanza versioni della sonata da dare un parere :D in realtà Brendel l'ho sentito solo su primi 2 anni di pellegrinaggio per liszt invece mi piace molto il suo Schubert

*

71demy

Luglio 28, 2012, 07:46:35 pm
AVVISO :-[ :-[ :-[

Ho spostato il mio SONDAGGIO sul pianoforte "rosa" in una sezione più adeguata: di tutto e di più, e quindi... andiamo a conversare... in salotto ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)