Sondaggio

Il pianoforte può essere "rosa"? Ovvero... quale di queste pianiste vi piace?

Rosalyn Tureck
3 (75%)
Myra Hees
0 (0%)
Gina Backhauer
0 (0%)
France Clidat
0 (0%)
Ingrid Haebler
0 (0%)
Guiomar Novaes
0 (0%)
Moura Lympany
0 (0%)
Annie Fischer
1 (25%)
Magda Tagliaferro
0 (0%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: Agosto 24, 2012, 09:43:58 am

*

71demy

Re:PRESENTAZIONE
Luglio 27, 2012, 09:53:08 pm
E chi si vanta?
Le faccine del mio post che fanno l'occhiolino sono dimostrazione d'ironia :)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Luglio 27, 2012, 11:53:57 pm
io ho votato e voterei tutta la vita la Tureck
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

71demy

Luglio 28, 2012, 12:37:50 am
Insisto: vai prima ad ascoltare su youtube France Clidat nel Mephisto Valzer, poi decidi...

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Luglio 28, 2012, 12:40:01 am
beh ora è un po tardino domani :D
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

sergiomusicale

Luglio 28, 2012, 07:36:56 am
Forse sarà la più lunga "PRESENTAZIONE" mai fatta sul forum... ma non si riesce a non rispondere a queste "provocazioni"  :o .... che dire, ho ascoltato qualcosa  (grazie 71demy di quanto messo su youtube!!!  :-* ), ho appena iniziato ad ascoltare qualcosa e sono letteralmente scioccato, mi sento come un contadinello che con una paletta fa buchi nella terra di una pianura fangosa, mentre accanto vede persone scalare la montagna, e su su, tantissimi altri, sempre più in alto, che vanno verso una vetta, circondata di nubi sulla quale volano splendide aquile!!! la consapevolezza dell'inarrivabilità però non è frustrante, ma consapevolezza gioiosa....  sono accanto ad un paradiso, ed il solo fatto di poterne gioire di riflesso mi motiva a fare ancora buchi nella mia pianura fangosa  ::)   lo stesso messaggio lo rivolgo a tutti quelli che su questo forum sono agli anizi, si battono che i primi "righi" di un Beyer, su un esercizio 11 (the Cuckoo) che si ostina a non venir fuori!!!, volgete pure lo sguardo al sole, ma continuate nella vostra oscurità a lottare... per calare appena più sul conosciuto (anche se l'interpretazione sublime sarà sempre poco raggiungibile) Vi metto questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=fOEz_wT00KA&feature=related
passando alle 3 Gnossiennes di Satie...  ;)

*

71demy

Luglio 28, 2012, 10:05:02 am
Bellissimo! Mi avevate chiesto di condividere... ed io lo faccio! Se può farti piacere. io ho il cofanettone quasi-tutto-Liszt della Clidat: chiedimi quel che vuoi e io carico su yuotube: integrale di anni di Pellegrinaggio, Consolazioni, Studi da Paganini, Studi da Concerto, Rapsodie... una manna che cade dal cielo!
Ps: oggi sono raggiante di gioia  :D :D :D :D :D :D per un motivo non legato alla musica :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[, ma che mi "azzardo" a condividere con voi :D :D :D: è uscito il mio libro. Se vi va, andante al link indicato sotto il mio nickname 71demy  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

*

Paola

Luglio 28, 2012, 10:14:32 am
che link?

*

71demy

Luglio 28, 2012, 10:15:57 am
quello indicato dal mappamondo...
comunque

www.musicaelettere.blogspot.it

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Luglio 28, 2012, 12:53:11 pm
sto sentendo il mephisto molto bello..

*

71demy

Luglio 28, 2012, 01:19:49 pm
Non lasciarti sfuggire l'esecuzione di Mazeppa. La potenza non è quella di Berman, ma la follia è degna del miglior Cziffra. Poi mi fai sapere... :) :) :)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Luglio 28, 2012, 01:48:16 pm
beh io amo cziffra ahahah

*

71demy

Luglio 28, 2012, 02:47:41 pm
Qualcuno di voi mi ha calorosamente consigliato di postare questo sondaggio in un'altra sezione di pianosolo, dato che in una presentazione un sondaggio è un po' insolito. E' vero; è stata una mia svista dettata dalla poca o nulla dimestichezza avuta fino ad oggi con i forum (questo è il primo a cui mi iscrivo e partecipo). Ma adesso vorrei rimediare e non so come o cosa fare: devo aprire lo stesso sondaggio in un'altra sezione... oppure posto spostare questo (e le votazioni e le risposte avute fino ad ora) altrove? Mi rivolgo soprattutto agli Administrator: de-lucidatemi, fatemi sapere.... aiuttoooo!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

*

71demy

Luglio 28, 2012, 02:50:43 pm
Ehi, Sergiomusicale,
alla fine hai deciso per chi votare?

*

sergiomusicale

Luglio 28, 2012, 02:52:05 pm
Aspettami!! sono appena tornato a casa ed ho visto quel che hai postato.... un secondo perché sono un attimino emozionato, leggo la prefazione al tuo libro e ti rispondo :D

*

71demy

Luglio 28, 2012, 03:05:53 pm
OK! ma solo per un attimo... poi si torna a conversare di musica ;) ;) ;)
PS: non essere troppo severo :-[ :-[ :-[