*

smartly123

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di Yamaha B3 SC2 e di un Yamaha P95, in questo secondo caso un po' meno felice per evidenti ragioni. Lo Yamaha P95 lo uso nella casa in montagna dove non mi è possibile tenere un piano piazzato stabilmente, altrimenti prenderei un altro acustico, ma sono costretto a ritirarlo ogni volta alla fine dell'utilizzo. lo appoggio su un cavalletto a X e questo lo rende chiaramente un po' instabile se si aumenta la velocità di esecuzione, basterebbe poterlo tenere fisso sui supporti fissi (che non ho comperato perchè non fanno al caso mio) e la situazione migliorerebbe certamente. Vorrei sostituirlo quindi sempre con un piano digitale traportatile, ma di migliore qualità soprattutto al tocco, per il suono come tutti anch'io mi arrangio diversamente. Qualcuno gentilmente ha suggerimenti/indicazioni di qualche prodotto che possa fare al caso mio? Grazie.
Franco

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 125
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Ciao e benvenuto.
Credo che poi i moderatori andranno a spostare il thread nella sezione giusta.
Dipende molto da quanto vuoi spendere, e quanto tu voglia portarti dietro.

Il consiglio e` di andare a provare in negozio e sentire il feeling con la tastiera.
Che budget hai?
Puoi andare a vedere una tastiera che monta la FATAR TP40Wood come la STUDIOLOGIC Numa Concert. Peccato che siano piu` di 1600 euro da tirare fuori,  ed a quel punto devi capire se ti ci trovi bene, avendo gia` un p90 che ha la tastiera Yamaha GHS e ti trovi male, dovresti passare a qualcosa di decisamente migliore...

*

sergiomusicale

Pensa anche al peso che intendi portarti dietro... io ho un Kawai MP10 , tastiera da favola, ma si porta bene solo in due.... ::)

*

eds

Se non ti interessa la generazione del suono ci sarebbe il Kawai VPC-1; solo tastiera, niente altoparlanti:
https://www.kawai.it/pianoforti-digitali/serie-vpc/vpc-1

*

smartly123

Per prima cosa mi scuso con la proprietà per i guai che ho combinato. Pare che  abbia scritto dove non dovevo. Sorry. Per il futuro cercherò di essere più disciplinato.
Vi  ringrazio molto per le indicazioni ricevute. Tre alternative con differenti caratteristiche. Appena avrò tempo cercherò dove posso provarle in Milano e dintorni.
Posso chierere inoltre se qualcuno di voi ha avuto modo di provare digital piano Yamaha P95? Vorrei sapere se le mie sensazioni vengono confermate da qualcuno che ne capisce più di me o se sono invece  io ad avere pretese eccessive. Grazie.
Franco

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 125
Posso chierere inoltre se qualcuno di voi ha avuto modo di provare digital piano Yamaha P95? Vorrei sapere se le mie sensazioni vengono confermate da qualcuno che ne capisce più di me o se sono invece  io ad avere pretese eccessive. Grazie.
Tieni conto che io sono un principiante, ma provandolo in negozio, ho poi preferito comprare un Casio Privia, nella fascia di prezzo che mi ero posto. Avevo anche provato Numa Concert ed RD2000, ed ovviamente sono migliori da molti punti di vista.
Di Yamaha mi era piacuto molto il Clavinova di un mio conoscente ma ha la tastiera GH3 ed è un modello a mobiletto con credo un centinaio di watt di amplificazione.

L'altra settimana ho provato un Yamaha MO DX8 che è un sintetizzatore, che in teoria dovrebbe avere la stessa tastiera del P95 (la GHS) ma il suono di piano non so come dire era decisamente meglio.
Ma a parte questo il P95 non mi aveva dato nessun feeling.

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 125
Tieni conto che io sono un principiante, ma provandolo in negozio, ho poi preferito comprare un Casio Privia, nella fascia di prezzo che mi ero posto. Avevo anche provato Numa Concert ed RD2000, ed ovviamente sono migliori da molti punti di vista.
Di Yamaha mi era piacuto molto il Clavinova di un mio conoscente ma ha la tastiera GH3 ed è un modello a mobiletto con credo un centinaio di watt di amplificazione.

L'altra settimana ho provato un Yamaha MO DX8 che è un sintetizzatore, che in teoria dovrebbe avere la stessa tastiera del P95 (la GHS) ma il suono di piano non so come dire era decisamente meglio.
Ma a parte questo il P95 non mi aveva dato nessun feeling.