Servilia

Ohi, non suono da...44 anni . Gulp!
Ottobre 17, 2020, 06:38:42 pm
Ciao a tutti, Sono Servilia, cioè, in realtà mi chiamo Barbara.
Ecco appunto, non sono anagraficamente giovanissima come si intuisce. Ho smesso di suonare circa nel 1976.

Prima avevo suonato per circa... 4 anni e mezzo, lezioni private due volte a settimana + ovviamente le ore di esercizio per conto mio. Avrei anche voluto fare l'esame per il Conservatorio ma poi.. niente. Mi sono lasciata fregare da me stessa. E quindi..beh altre cose, adolescenza incipiente ,vicende,  vabbeh..ho smesso. Del tutto.

Poi ho cambiato casa, più d'una, e il pianoforte sempre con me. C'ero ( ci sono ) affezionata. Ma non l'ho mai suonato. Mai aperto. Praticamente usato come mensolone per il libri e cose varie.

Mio marito invero da che ci conosciamo ( tanto tanto tempo) mi ha sempre chiesto di suonare qualcosa, di ricominciare ma io NO, sempre NO. Con mille motivi, mille scuse, ma NO.

Quest'anno però ho deciso che per Natale suonerò qualcosa per lui.
Sono sicurissima che questo lo farà felice. E anche me. 

Così ho riaperto il pianoforte. 

Trauma e disastro.

Ho riaperto anche uno spartito. Anzi LO spartito. Ebbene sì, ho anche deciso cosa voglio suonare. 
Trauma e disastro di nuovo.

Manco il do, manco il Do sapevo leggere.
Scrittura etrusca.

Vabbeh, adesso sono 3 settimane. Ogni giorno quando lui non c'è .. mi diletto.
I miei vicini di casa un po' meno ma sono pazienti. 
E informati delle sorpresa natalizia,  quindi sopportano in silenzio.

E quindi.. quindi eccomi qua. 

*

sergiomusicale

Re:Ohi, non suono da...44 anni . Gulp!
Ottobre 17, 2020, 09:47:11 pm
Benvenuta!! la maturità porta nuove possibilità... vedrai che potrai ottenere buoni risultati, mettici la tua volontà e costanza... e seguici, troverai molti spunti ed idee sul sito e sul forum  ;)

Servilia

Ottobre 17, 2020, 10:45:11 pm
Grazie per l'accoglienza.  :)