Belfagor

Presentazione
Luglio 24, 2012, 11:52:43 am
Ciao a tutti e complimenti per le bellissime ed esaurienti argomentazioni trovate nel forum.
Premetto che non ho mai studiato musica pur arrivando alla veneranda età .............degli anta ;D
Tuttavia, tre anni fa mi sono iscritto ad un corso di batteria che ho lasciato dopo quasi due anni perche non mi emozionava.
Studio tromba da un anno e mezzo, strumento molto complicato (tecnica compresa) per chi come me non sa niente di musica ma molto affascinante. Il mio primo libro è stato "la grammatica della musica" di Otto Karoly e da qui la svolta............mi sono innamorato di questo linguaggio.
Adesso ho un'infarinatura basilare generale ma non mi basta. A settembre inizio un corso di piano (per me è sufficiente la tastiera)  specifico e su misura per le mie esigenze: teoria, armonia, solfeggio, ciclo quinte, costruzione accordi per meglio comprendere la musica in tutte le sue sfumature e tutto cio che mi puo servire per progredire e applicare alla tromba.
Quindi portero avanti due corsi con relativi insegnanti; non è facile ma ci provo. Scusate se mi sono dilungato troppo...........................ci sono anch'io! ;) :D................................meglio tardi che mai eh eh!

Ultima modifica: Luglio 24, 2012, 11:55:36 am da Belfagor

*

sergiomusicale

Re:Presentazione
Luglio 24, 2012, 05:00:00 pm
Benvenuto e grazie per la bella presentazione!! così ci conosciamo meglio e sappiamo subito quale possa essere il taglio migliore da dare ad eventuali consigli  ;)

*

Lorenzo221

Re:Presentazione
Luglio 27, 2012, 02:02:07 pm
Benvenuto :)
Anch'io conosco "Grammatica della musica", un po' vecchiotto, ma molto preciso e completo.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès