pisc

ciao a tutti
Dicembre 14, 2011, 11:41:19 am
ciao,
suono il piano forte a livello amatoriale. Ho ripreso da tre anni da autodidatta dopo 8 anni di stop completo. Ho ripreso perchè ''ho conosciuto'' Bach. Un giorno (23 dic 2008), per puro caso, ho ascoltato un preludio di bach (BWV 847) su youtube suonato da Glenn Gould e sono rimasto colpito dal pezzo. Dopo aver scoperto la bellezza delle fughe, ho deciso di rimboccarmi le maniche e di riprendere il piano seriamente. Il piano è il mio primo e unico hobby. Sono consapevole di non avere talento, ma ho una grande forza di volontà. Spero che mi possiate dare una mano riguardo i dubbi che ho a livello tecnico e teorico (sono ignorantissimo in materia).

pisc   

Massimiliano1

• Visitatore
Re:ciao a tutti
Dicembre 14, 2011, 01:04:44 pm
Io personalemente continuo a credere che il talento al piano non esista...Gould studiava in modo maniacale, quindi talento o non talento alla fine è stato il duro lavoro a renderlo così abile. Penso esista il talento musicale invece ovvero la capacità di comporre e capire intimamente la musica, capacità che secondo me non ho proprio...
Comunque benvenuto! ^_^

pisc

Dicembre 14, 2011, 01:17:26 pm
E si! Gould era maniacale pure perchè soffriva della sindrome di Asperger. Grazie per il benvenuto!

*

sergiomusicale

Dicembre 14, 2011, 03:13:56 pm
Un Bene arrivato anche da me.. e credo anche da molti altri del forum  ;)