*

Laura

Non è mai troppo tardi
Novembre 20, 2018, 03:02:26 pm
ciao a tutti.
Mi presento, sono Laura ho 52 anni ed ho re-iniziato i miei studi di pianoforte interrotti da bambina.
Ho sempre amato questo strumento, e non so per quale oscuro motivo, sono sempre rimasta ferma al rimpianto di aver sospeso i miei studi iniziati nell'età critica dell'adolescenza.
Circa un mese fa mi sono detta... perché non provare?
Così ho acquistato un piano digitale usato, e da autodidatta sto cercando di imparare tutto da zero.
Sono alla lezione 23 del Beyer ed ho detto tutto....
La strada è lunga e tortuosa.
Lavoro tutto il giorno, ho una famiglia, ma la sera riesco sempre a ritagliare almeno un'oretta e mezzo per studiare (con le cuffie così non disturbo nessuno).
Sono molto felice, anche con tutte le difficoltà del caso.
Non è mai troppo tardi per ricominciare a sognare..

*

sergiomusicale

Re:Non è mai troppo tardi
Novembre 20, 2018, 06:16:52 pm
Bravissima!!!!! e... benvenuta  :-*   e mi raccomando, non solo Beyer, ma qualcosina che ti faccia anche sognare  ;)

*

Laura

Novembre 21, 2018, 10:51:44 am
Grazie.
Beh.. è ancora troppo presto per suonare altro.  :-\
Fra qualche mese magari chiederò consigli su cosa iniziare a sperimentare subito dopo il beyer.

*

sergiomusicale

Novembre 21, 2018, 01:13:02 pm
Non buttarti giù!  senza esagerare, ma guarda questi consiglini... penso che possano andare bene anche per te  ;)
https://forum.pianosolo.it/libri-e-materiale-didattico/quale-metodo-per-il-50enne-lavoratore/

*

Laura

Novembre 21, 2018, 03:26:59 pm
Ahahah ma grazie!!!
si si queste penso di farcela!!
come si dice dalle mie parti: stasera gliene do secche di occhebbelcastellomarcondirondirondello!!!  8)

*

Paola

Novembre 21, 2018, 08:17:27 pm
Ciao Laura e benvenuta tra noi!  ;)

Antonio_68

Novembre 30, 2018, 11:53:54 pm

eilà, benvenuta.
Almeno non mi sento solo 8) , ho fatto come te... preso il piano digitale da non molto per i miei 50 anni, ri-iniziando da zero. Anche io sto facendo il beyer (op 101) , un pochino più avanti ma con l'insegnante si fa un po' prima.
Ho iniziato a fare il minuetto in sol maggiore di bach.. in venti minuti riesco anche a finirlo ;D ;D ;D ,sulla chiave di fa faccio fatica
Forza e coraggio