*

♫ Қylє ♪

New entry!
Luglio 17, 2011, 03:19:51 am
Ciao a tutti!
Sono Kyle e ho 24 anni.
Ho iniziato davvero da pochissimo a suonare il pianoforte da autodidatta, fin da piccolo mi sarebbe sempre piaciuto imparare ma purtroppo i miei genitori non mi hanno mai dato ascolto. Ho sempre avuto una grande passione per la musica e tutto ciò che riguarda l'arte, ma sono stato costretto a reprimerla per fare "ciò che era giusto fare", a detta degli altri.
Ma visto che mi sono rotto di seguire gli schemi che mi vengono imposti, ho deciso di fare di testa mia.
Infatti ora è da 4 anni che studio recitazione e danza (hip hop e modern jazz), e da 2 mesi (tempo permettendo) ho iniziato a mettermi al piano (purtroppo pianola per ora  :( ), sperando prima o poi di riuscire a suonare qualche pezzo impegnativo e di riuscire anche ad accompagnarmi nel canto!
Direi che vi ho annoiato troppo.

A presto!  :)

*

Paola

Re:New entry!
Luglio 18, 2011, 11:10:13 am
Ciao e benvenuto! Non ci hai fatto annoiato, anzi, io sono curiosissima di sapere da cosa hai iniziato al piano?

Qui ci sono comunque molte persone che sapranno darti buoni consigli.

Ancora benvenuto allora! :)

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Luglio 18, 2011, 10:01:59 pm
Dai, sono convinto che ce la farai! :D In ogni modo per poterti accompagnare al canto basta conoscere bene gli accordi, e come poterli "trasformare" per renderli più orecchiabili! Per ogni problema che incontri, rivolgiti pure a noi!

Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

*

♫ Қylє ♪

Luglio 18, 2011, 10:45:47 pm
Grazie a entrambi!
Diciamo che fin da piccolo ho SEMPRE voluto suonare il pianoforte, ero fissato (non chiedetemi perchè) ma i miei non mi hanno mai permesso di prendere lezioni e anzi, alle scuole medie volevo iscrivermi nella sezione dove facevano musica al pomeriggio, ma mi è stato negato anche li (nemmeno qua chiedetemi il perchè, me lo sto chiedendo ancora ora).
Poi crescendo, scuola, impegni e problemi vari, questa passione è stata seppellita, ma è rimasta latente.
Quest'anno sono cambiate un pò di cose nella mia vita (più che altro nella mia testa)..e mi sono detto: perchè no?
E quindi eccomi qui! Ora sono due mesi che tra un impegno e l'altro, studio da autodidatta. Non ho obiettivi prefissati, più imparo e meglio è!  :D