Roberto77

Presentazione nuovo principiante
Febbraio 07, 2020, 05:21:14 pm
Ciaoo volevo fare i complimenti e ringraziare tutti quelli che hanno collaborato per realizzare questo sito  , qui cè davvero tantissimo materiale di studio per imparare a suonare il pianoforte , è da un mesetto che vi seguo ,non avevo il coraggio di presentarmi perchè sono davvero un povero principiante , allora ho 42 mi chiamo Roberto anni e diciamo che tento di suonare una tastiera da circa un mesetto piu o meno , siccome ho trovato utilissimi i video che Cristian a fatto a riguardo gli esercizi del Beyer li sto seguendo passo passo , adesso sono arrivato all'esercizio  21 , ogni volta con tanta pazienza me li studiavo da solo e poi li facevo assieme al video , in pratica come se fossero suonati a 4 mani , seguivo il suo tempo e le note

adesso però forse perche gli esercizi diventano piu complicati sono andato in crisi , molto spesso e come se il mio cervello non fosse collegato con le dita , oppure trovo difficoltà nella concentrazione , sto pensando che forse sono negato per suonare il pianoforte , ero pure propenso per il futuro di prendermi un pianoforte vero , ma non vorrei magari fari una spesa inutile , la passione è tanta ma ultimante anche lo sconforto , spero di ritrovare la concentrazione, scusate se mi sono dilungato
Ultima modifica: Febbraio 07, 2020, 06:04:55 pm da Roberto77

*

sergiomusicale

Re:Presentazione nuovo principiante
Febbraio 07, 2020, 05:52:08 pm
Benvenuto! ripropongo il tuo testo perchè, almeno sul mio browser, appare con caratteri piccolissimi :-\ detto questo passo alla risposta...
Non preoccuparti, esegui pure gli esercizi, ma non pretendere troppo dal tuo cervello!!! deve abituarsi, è cosa comune, l'importante è che tu alimenti il motore principale di tutto: la voglia di fare e la soddisfazione di quel che hai fatto... quindi non solo esercizi ma anche brani piccolissimi e simpatici  ;) continua a seguirci e ne parliamo  :D

"Ciao volevo fare i complimenti e ringraziare tutti quelli che hanno collaborato per realizzare tutto ciò , qui cè davvero tantissimo materiale di studio per imparare a suonare il pianoforte , è da un mesetto che vi seguo ,non avevo il coraggio di presentarmi perchè sono davvero un povero principiante , allora ho 42 anni e diciamo che tento di suonare una tastiera da circa un mesetto piu o meno , siccome ho trovato utilissimi i video che Cristian a fatto a riguardo gli esercizi del Beyer li sto seguendo passo passo , adesso sono arrivato all'esercizio  21 , ogni volta con tanta pazienza me li studiavo da solo e poi li facevo assieme al video , in pratica come se fossero suonati a 4 mani ,
adesso però forse perche gli esercizi diventano piu complicati sono andato in crisi  molto spesso e come se il mio cervello non fosse collegato con le dita , oppure trovo difficoltà nella concentrazione , sto pensando che forse sono negato per suonare il pianoforte , ero pure propenso per il futuro di prendermi un pianoforte vero , ma non vorrei magari fare una spesa inutile , la passione è tanta ma ultimante anche lo sconforto , spero di ritrovare la concentrazione, scusate se mi sono dilungato," :-\

Roberto77

Re:Presentazione nuovo principiante
Febbraio 07, 2020, 07:59:17 pm
ok grazio l'ho riscritto spero di veda meglio