*

GikoGomez

Mi presento anch'io
Agosto 07, 2019, 11:55:42 am
Ciao, sono Giancarlo (Giko) e suono come autodidatta (con lezioni private) da moltissimi anni.
Ho ripreso da qualche anno dopo un periodo difficile, ed è stata dura.

Ho ripreso un certo livello ma non quello giovanile, pazienza.
Ho suonato con varie formazioni (e vabbè, non che ci voglia chissà quale tecnica) e anche un 4et jazz.

Mi diverto anche a comporre, e sono iscritto alla Siae.

Da tempo seguo questo forum come ospite, ed ho deciso di iscrivermi.

Ciao intanto

*

sergiomusicale

Re:Mi presento anch'io
Agosto 07, 2019, 12:47:05 pm
Benvenuto! parlaci dei tuoi gusti musicali, quali interpreti ti piacciono di più, quali brani prediligi etc. etc... siamo curiosi  ;)

*

GikoGomez

Re:Mi presento anch'io
Agosto 07, 2019, 01:02:48 pm
Ciao! I miei gusti musicali generali sono orientati alla musica leggera melodica, bossa nova, jazz

Quelli pianistici, orbene mi sono formato con - provate a indovinare? no, dai troppo difficile ve lo dico - con il BEYER! Chi l'avrebbe mai detto!
Poi sono passato ai classici, mi piacciono mozart, chopin, schubert, e tutti quelli che scrivevano brani piacevoli all'ascolto.
Ad esempio, mi sono studiato lo studio 3 op 10 di chopin perchè mi piaceva la prima parte, mentre la seconda non mi è mai piaciuta e l'ho studiata per far contento il maestro e poi immediatamente dimenticata.

Poi passiamo al pianoforte moderno, mi sono formato con Clayderman e Stephen Schlacks, dei quali strimpello qualche pezzo nel mio canale youtube, poi ho studiato per un periodo piano jazz e i miei preferiti sono Bill Evans (mio avatar) oscar peterson, diana krall, petrucciani.

Diciamo che da giovane suonavo meglio di adesso ma or ora leggo meglio la musica che tempo fa.