Robike

Mi presento
Novembre 05, 2018, 10:17:45 am
Salve a tutti!
Ho 22 anni e suono il pianoforte da quando ne avevo più o meno 11. Ho studiato solo un anno "a rate" con un maestro privato e ora sto valutando se iscrivermi al conservatorio, per il resto sono autodidatta. Ho iniziato seguendo video su youtube di vari tutorial sui pezzi pop e adesso suono indipendentemente ad orecchio o leggendo lo spartito o semplicemente arrangio/improvviso seguendo gli accordi (con melodia ad orecchio). Non sono solito seguire gli spartiti alla lettera perché amo improvvisare e suonare ciò che mi va in quel momento quindi non suonerò mai un pezzo allo stesso modo due volte, però se mi piace un particolare arrangiamento di un brano seguo lo spartito  ;D
Mi piace il jazz, rock, pop (solo occasionalmente), e ( :o ) qualche sottogenere del metal ma amo anche pezzi sinfonici suonate da orchestre. Non ho quindi dei generi o autori preferiti  ;D
Ho un nord stage 2, un piano elettrico della yamaha che usavo prima di avere il nord e un piano a muro  ;D
Ho provato a studiare (senza successo) il violino e mi piace dare botte al cajon  ;D
Ho studiato anche synth e mi piace comporre. Uso reaper ma vorrei passare a cubase
Tutto qua  ;D
saluti!

*

sergiomusicale

Re:Mi presento
Novembre 06, 2018, 09:53:32 am
Benvenuto  :D , hai già bella e multiforme esperienza  ;)

*

Paola

Re:Mi presento
Novembre 07, 2018, 06:52:14 am
Benvenuto!  :)