*

Samuel Sedicina

Mi presento
Agosto 01, 2015, 08:50:08 pm
 Ciao a tutti, sono Samuel, ho 12 anni, vivo a Bari ed ho una passione smisurata per la musica classica e per il pianoforte.  Sono un hater del jazz, non riesco a sopportarlo, per vari motivi che non voglio spiegare. Ho superato da poco l'esame d'ammissione del conservatorio,  ho iniziato a suonarlo quando avevo 11 anni, ho iniziato con una tastierina, su cui ho imparato,  grazie alle lezioni di Christian Salerno,  la marcia alla turca.  Vedendo che ero bravo, la mia prof di musica mi ha consigliato di provare ad entrare al conservatorio,  e così ci ho provato. Ho studiato /portato all'esame: la marcia alla turca,  due brani dell'album della gioventù di schumann, l'invenzione a due voci n 4 di bach.
Questa è la mia storia,  ciao ;)
Capisci di sapere qualcosa del pianoforte, solo quando hai imparato a scrivere liszt senza invertire l'ordine della s e della t...

*

sergiomusicale

Re:Mi presento
Agosto 02, 2015, 07:53:51 am
Benvenuto!!!   bello l'amare qualcosa profondamente!!!   :D ... per l'odiare invece qualcosa...forse la penso diversamente da te.   :-\.ti consiglierei piuttosto un atteggiamento di "attesa",  rispettare gli altri, senza denigrarli o frustrarli, non seminare odio o rivalse... elevarsi ad uno stadio di maggior "astrazione"  ...il tempo e l'esperienza ti indicheranno la tua strada, che potrebbe anche deviare  ... chissà?  ::) la vita è una meravigliosa continua scoperta!!! BEN ARRIVATO tra noi  :-*

*

Samuel Sedicina

Agosto 02, 2015, 11:50:32 am
Ciao, ti ringrazio tantissimo per il benvenuto :), ho un po' esagerato dicendo che sono un hater del jazz, però posso dire che non mi piace lo stile. Però,  come hai detto tu, potrei usare il jazz per lavoro, visto che in Italia la musica classica ha pochi sbocchi di lavoro (intendo gli esecutori).
Capisci di sapere qualcosa del pianoforte, solo quando hai imparato a scrivere liszt senza invertire l'ordine della s e della t...

*

Paola

Agosto 02, 2015, 12:04:10 pm
Ciao e benvenuto! io invece il jazz lo suono e parallelamente amo la classica. Secondo me esiste la buona e la cattiva musica, l'unica distinzione da fare è questa!  :)
Scommetti che se ti linko un paio di brani il jazz non lo odi più?  :D

*

Samuel Sedicina

Agosto 02, 2015, 02:02:33 pm
Ok, qua la mano, sono tutto orecchi! ;)

*

Samuel Sedicina

Agosto 02, 2015, 10:01:12 pm
Anche se, il play piano play numero 6 di f gulda è bellissimo, tantissimo!!