Nic

Weilalà
Agosto 21, 2014, 01:12:05 pm
Ciao a tutti!

Mi chiamo Nicola e ho 27 anni.

Ho preso lezioni di piano un annetto, forse anche qualcosa in più, da piccolo, mollando tutto per vari motivi. I principali credo siano comuni a molti che hanno iniziato e mollato: mancanza di costanza, impegno e voglia. Purtroppo son cose che non ha senso fare a forza e vabbè, è andata così! Come potete immaginare non ricordo nulla, nè delle lezioni nè tanto meno del solfeggio. Ciò nonostante, ho ripreso ad ottobre senza particolari ambizioni, se non quella di farlo diventare un hobby e di saper suonare qualcosina per me.

Purtroppo (e anche per fortuna) a gennaio ho iniziato il dottorato, il tempo si è ridotto enormemente e quando torno a casa in versione ameba non sono mentalmente in grado di fare qualcosa che sia utile o produttivo. A parte chiudermi la testa fra la tastiera e il suo coperchio, ovviamente.  :-\ Vabbè fatto sta che con estrema calma sto pian piano continuando, sto riuscendo a ritagliarmi un po' di tempo e anche se non è mai abbastanza si fa quel che si può.

Vi seguo già da un annetto ormai e mi è sembrata ora di iscrivermi al forum XD

Che altro? Ho un piano digitale a casa (RP80) che dubito sia chissà quale esemplare ma per le mie capacità è più che sufficiente. (Probabilmente una tastiera di quelle in cui si soffia che qualcuno usava alle medie, andrebbero più che bene al mio livello. :P) Per il resto niente, è un piacere essermi iscritto, spero sarà un piacere conoscervi e imparare da voi.
Magari un giorno potrò anche io contribuire nel mio piccolo ad aiutare qualcuno, chi lo sa!  :)

Ciao!  ;D

luciasciacovelli

• Visitatore
Re:Weilalà
Agosto 21, 2014, 09:11:56 pm
Benvenuto!! :)
La costanza ora come ora non è una delle virtù che posseggo... ma sono sicura che qualcosa prima o poi riuscirai a combinarla!! :D

lululu01

• Visitatore
Agosto 29, 2014, 08:06:26 pm
Ciao Nicola ;D
E' ammirevole che anche con queste difficoltà tu continui a tener duro.
Posso chiederti cosa studi?
Benvenuto :)

*

maria_pianista

Agosto 29, 2014, 11:02:32 pm
Magari un giorno potrò anche io contribuire nel mio piccolo ad aiutare qualcuno, chi lo sa!  :)
Ciao!  ;D
Sicuramente molto prima di quanto tu possa pensare! Benvenuto

Nic

Agosto 31, 2014, 05:46:01 am
Grazie per il benvenuto :)
Studio Chimica!

Alla fine non devo farne una professione, né devo arrivare a chissà che livello, quindi tutto sommato mi va bene anche il poco tempo che riesco a ritagliare... E poi tutto sta nell'abituarsi ai vari orari e ritagliarsi qualcosa per sé!

Grazie ancora!