antonio87

mi presento
Marzo 06, 2014, 08:30:17 pm
salve a tutti............... sono un ragazzo di 27 anni e suono il pianoforte ( o meglio suonavo). ho studiato tre anni alle scuole elementari e poi ho fatto le scuole medie presso il conservatorio acquisendo veramente un buon metodo di studio ma poi purtroppo all'eta di 16 anni non ci pensi a quello che stai lasciando andare via e alle possibilità che ti vengono date. possiedo anche un pianoforte KAWAI  a parete.. vorrei tanto ricominciare a studiare a casa, solo per una mia soddisfazione personale e anche un po per rendere felici i miei genitori che all'epoca fecero tanti sacrifici per farmi studiare.. qualcunoo sa darmi qualche consiglio da dove ricominciare.....

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:mi presento
Marzo 06, 2014, 09:12:01 pm
ciao prima di interrompere che stavi facendo più o meno? ti ricordi?
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

luciasciacovelli

• Visitatore
Marzo 06, 2014, 09:21:17 pm
Ciao, dipende molto a che punto eri arrivato e cosa adesso ricordi...comunque io come teoria ti consiglio il Luigi Rossi Teoria Musicale ediz. Carrara. Poi, se vuoi ti mando il pdf. ;) Come tecnica pianistica il Beyer per ricominciare...poi ce ne sono tanti tipo il Durnevoy, Cesi Marciano, i 19 pezzi facili di Bach che puoi reperire le lezioni dal sito pianosolo.

*

pianoforteverona

Marzo 07, 2014, 09:08:49 am
Benvenuto Antonio. Ti incoraggio a ricominciare! Riprendi innanzitutto dal Beyer!
Soddisfa il tuo bisogno di fare musica attivamente, per il tuo benessere.
Suonare Cantare Star bene