Piergiorgio

Mi presento
Febbraio 11, 2011, 10:45:14 am
Ciao a tutti, ho scoperto da poco che suonare il pianoforte mi rilassa. Sto studiando musica partendo da zero ma mi piacerebbe suonare brani di Ludovico Einaudi. Vorrei saper analizzare gli spartiti in particolare Le Onde di Ludovico Einaudi. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?  ;) Grazie

*

roubasienne

Re:Mi presento
Febbraio 11, 2011, 12:09:54 pm
Ciao e benvenuto
sicuramente troverai persone che sapranno aiutarti

Desaparecidos

• Visitatore
Febbraio 11, 2011, 12:10:47 pm
Ambisci a qualcos'altro..Per favore :P
Per curiosità sono andato a sentirmi questo brano, "le Onde" , sul Tubo, sono riuscito a sentirlo tutto (a momenti svenivo ;D)e ti posso dire che l'armonia è tutta formata da arpeggi  in Si minore (naturalmente usando i vari gradi di questa tonalità), niente di più.

Un bel pezzo da analizzare sarebbe questo : http://www.youtube.com/watch?v=zQB2VDtaBXI

Mi ero dimenticato...Benvenuto ;)
Ultima modifica: Febbraio 11, 2011, 12:42:38 pm da Desaparecidos

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Febbraio 11, 2011, 12:51:44 pm
beh una cosa l'ha mostrata einaudi sa usare la scala di si minore un applauso????XD
ahhhahahaha vabbè lasciando perdere la immensa caratura del brano....
se ti serve aiuto chiedi pure
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Febbraio 12, 2011, 11:03:19 am
Ciao a tutti, ho scoperto da poco che suonare il pianoforte mi rilassa. Sto studiando musica partendo da zero ma mi piacerebbe suonare brani di Ludovico Einaudi. Vorrei saper analizzare gli spartiti in particolare Le Onde di Ludovico Einaudi. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?  ;) Grazie

Ciao Piergiorgio!! You are welcome! :)

*

Paola

Febbraio 12, 2011, 04:27:56 pm
Benvenuto Piergiorgio!
Il brano di Chopin che ti suggerisce Desaparacidos è stupendo e non molto difficile da eseguire, va più che altro interpretato nella maniera giusta! Io proverei... credo che ne trarresti immensa soddisfazione. ;)

Buono studio!