Iscrizione del più vecchio
Agosto 11, 2018, 07:21:51 pm
Ciao a tutti e bentrovati.
Sono un "nuovo" membro di questo forum e forse anche il più "vecchio": infatti ho 70 anni suonati !
Quando avevo la giovane età di 50 anni mi sono messo in testa di suonare il piano (autodidatta) perché la musica sullo spartito avevo iniziato a leggerla (molto lentamente) in seguito all'approfondimento della computer music. Mi sono preso una tastiera Roland  FP 7F  che mi ha dato grandi soddisfazioni e con l'aiuto di spartiti musicali (esercizi e scale) ho cominciato a strimpellare. Dopo 2 anni ho cominciato ad imparare qualche brano classico orecchiabile: ad esempio 2° movimento Sonata No 23 in F flat minor Appassionata, Op 57 Ludwig van Beethoven; Moonlight Sonata 1st Movement - Opus 27 No. 2  e qualche brano di Luigi Einaudi.
Dopo qualche anno gli esercizi si facevano più rari per impegni lavorativi e per mancati progressi nell'apprendimento.
Ho venduto il Roland  FP 7F con la promessa (a me stesso) che una volta in pensione avrei ricominciato.
Sono passati 8 anni dalla pensione e un po' per impegni di nonno e un po' per altri hobbies che mi portavano via del tempo, non ho mantenuto la promessa che mi ero fatto.
Ora che sono determinato a ricominciare (visto che ho una vita davanti a me) voglio acquistare una tastiera e ributtarmi nell'avventura.
Lo so che questa è solo la stanza delle presentazioni, ma visto che ci sono vorrei chiedervi: considerato che sono passati 20 anni dal Roland  FP 7F (mi ha dato grandi soddisfazioni) cosa offre il mercato odierno per tastiere simili ?
Grazie per la risposta.
Tristano   

*

sergiomusicale

Re:Iscrizione del più vecchio
Agosto 12, 2018, 09:02:02 am
Benvenuto!!!  non so se sei il più "vecchio", di sicuro sei più "maturo" di me.. ;D ;D ;D anche se di poco  ::) ti consiglio comunque di eliminare dal tuo vocabolario la parola "vecchio" e sostituirla con qualcosa di più stimolante come il suddetto maturo o adulto, grande, cresciuto , io l'ho già fatto diverso tempo addietro.... :D ,la parola vecchio contiene connotazione nagativa che non credo si debba automaticamente affibbiare a persone che hanno già trascorso parecchi anni su questo pianeta, se il loro spirito non ne rispecchia la qualità...
per il consiglio sul nuovo strumento apri un nuovo post nella sezione corrispondente e vediamo se qualche amico del forum fornisce aiuto  ;)